Sportello Orientamento gratuito Numero verde 800 82 84 74

Opinioni laurea online Psicologia: le recensioni sulle università telematiche

Stai cercando opinioni e recensioni sulla laurea online in Psicologia? Ecco le testimonianze degli studenti delle università telematiche!
Stai cercando opinioni e recensioni sulla laurea online in Psicologia? Ecco le testimonianze degli studenti delle università telematiche!

    Sportello Orientamento:
    consulta gratuitamente i nostri esperti

    Cerchi opinioni e recensioni sulla laurea online in Psicologia? Chi ha studiato presso una delle università telematiche riconosciute dal Miur, scegliendo un corso di Psicologia, testimonia come questa sia la soluzione ideale per tutti gli studenti che intendano approfondire un percorso sulla mente umana, applicandolo attraverso un’esperienza lavorativa diretta.

    Nel corso d questa breve guida, passeremo in rassegna i principali vantaggi dei corsi di laurea online e le recensioni di alcuni studenti delle università telematiche. Quello che possiamo già anticiparvi è che le opinioni sulla laurea online in Psicologia sono assolutamente positive, a riprova dell’impegno che le università telematiche stanno mettendo nella divulgazione di  un tipo di formazione che è sempre più apprezzato dalle aziende.

    In questa guida:

    Opinioni laurea online in Psicologia: i vantaggi delle università telematiche

    Studiare Psicologia online vuol dire accedere ad un gran numero di vantaggi organizzativi e pratici:

    • Puoi iscriverti quando vuoi: le immatricolazioni sono aperte tutto l’anno senza alcun tipo di vincolo, completi l’iscrizione, paghi e inizi a studiare sin da subito
    • Puoi studiare in qualsiasi momento della giornata: il materiale didattico è disponibile 24 ore su 24 7 giorni su 7 su una piattaforma e-learning pensata per essere semplice da utilizzare e facile da comprendere
    • I costi della laurea in Psicologia online non vengono calcolati in base all’ISEE come avviene nell’università pubblica ma hanno un valore fisso che può essere poi abbattuto attraverso le convenzioni e le borse di studio messe a disposizione dall’università;
    • Il titolo che ti viene rilasciato è valido a tutti gli effetti come quello conseguito in un qualsiasi ateneo pubblico o privato, è riconosciuto dal MIUR e ti permette di sostenere qualsiasi tipo di concorso o selezione del personale all’interno di aziende italiane e straniere
    • Formarti in un ateneo online ti stimola a dare il massimo con il poco tempo che hai a disposizione: migliorando la tua organizzazione e la tua capacità a lavorare sotto stress, doti queste, che vengono molto apprezzate sui posti di lavoro
    • Puoi passare da un’università tradizionale a una telematica in qualsiasi momento, con la possibilità di vederti convalidati gli esami già sostenuti attraverso la procedura di  riconoscimento crediti formativi.

    Opinioni laurea online in Psicologia: le recensioni degli studenti

    Abbiamo fatto una ricerca per intercettare online le recensioni sulla laurea in Psicologia all’interno delle università telematiche, qui ti raccontiamo quello che abbiamo trovato.

    Gianluca, 48 anni di Caltanissetta

    Ha raccontato la sua opinione sulla laurea online in Psicologia sui social network riportando un parere entusiasta: “Università spettacolare, i docenti sono sempre disponibili per avere chiarimenti, la consiglio vivamente”. In effetti, uno dei punti di forza delle università online sono proprio il corpo docente e amministrativo sempre disponibile ad aiutarti e a indirizzarti. L’opinione sulla laurea online in Psicologia risale al 2022, quindi è anche recente.

    Luca, 35 anni di Milano

    Luca ha raccontato di un’ottima organizzazione, tutor e professori sempre disponibili e preparati, segreteria sempre pronta a rispondere alle mail e alle telefonate, confermando l’opinione generale sulla laurea online in Psicologia.

    Giulia, 33 anni di Terni

    Giulia ha raccontato di aver avuto un problema nel corso di un esame non ritenuto valido perché la connessione è caduta spesso. Ha apprezzato che, nonostante questo, gli è stato permesso di ripeterlo nella stessa sessione senza farle perdere ulteriore tempo da sottrarre al suo lavoro.

    Marta, 37 anni di Roma

    La sua storia somiglia a quella di tanti altri: una studentessa lavoratrice che si è voluta iscrivere a questo corso di laurea online per rilanciare la sua carriera e ottenere una posizione migliore: “Il corso di laurea in Psicologia online – racconta – mi ha permesso di conoscere molti insegnanti preparati e di entrare direttamente in contatto con le aziende”.

    Elvira, 41 anni di Barletta

    Elvira ha chiesto il passaggio da un’università tradizionale ad una telematica perché non riusciva a seguire le lezioni in presenza per sopraggiunti impegni personali. “Oggi si sente realizzata e felice perché sta per laurearsi con qualche mese di anticipo e tutto – dice – alla fine è andato per il meglio”.

    Chiara, 52 anni di Torino

    Chiara ha lamentato la difficoltà di alcuni esami del corso in Psicologia online, ma ha anche aggiunto che per superarli si è rivolta ai docenti che si sono subito resi disponibili per aiutarla.

    Marco, 39 anni di Caserta

    Dopo la laurea in Psicologia online, Marco ha deciso di proseguire con un master di II livello perché ha potuto constatare direttamente come questo metodo di studio permetta di conciliare la vita lavorativa con il proprio desiderio di formazione. Oggi sta per terminare il master e si dice curioso di tutto quello che la vita gli riserva.

    Opinioni università telematica Psicologia: considerazioni finali

    Le opinioni e recensioni sulla laurea online in Psicologia sono mediamente tutte positive. Alcuni studenti hanno incontrato delle difficoltà ma hanno anche ammesso che segreteria e docenti si sono messi a loro disposizione per aiutarli. Le università telematiche non hanno una formula magica che le rende migliori di tutte le altre: sono dei semplici atenei che hanno trovato una strada per semplificare la vita degli studenti che hanno bisogno (o voglia) di formarsi e lavorare contemporaneamente.

    Se vuoi avere maggiori informazioni o sei interessato all’immatricolazione, compila il form che segue con i tuoi dati per essere ricontattato velocemente, a titolo gratuito e senza alcun impegno da uno dei nostri esperti orientatori che ti aiuterà a trovare, a seconda delle tue esigenze, la migliore università telematica con Psicologia.

     

    richiedi informazioni

    Perché affidarsi a noi?

    Ecco cosa dice chi si è iscritto a un corso di laurea online con il nostro supporto:

    Richiedi informazioni