Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245
Laurea in Scienze della Formazione Online
Laurea Online in Scienze della Formazione

Opinioni Laurea Online Scienze dell'Educazione e della Formazione

Opinioni laurea online Scienze dell'Educazione e della Formazione: le recensioni sulle università telematiche

Stai cercando recensioni e opinioni sulla laurea online in Scienze dell’Educazione e della Formazione? Chi ha studiato in un ateneo online frequentando un corso in Scienze dell’Educazione e della Formazione sa che ci sono molti vantaggi, visto che c’è una maggiore autonomia nell’organizzare lo studio: infatti è possibile seguire le lezioni che sono messe a disposizione sul portale dell’università in qualsiasi momento, 7 giorni su 7 e a qualsiasi orario. Il materiale didattico si trova direttamente sulla piattaforma e-learning, per questo motivo non c’è bisogno di spese extra per l’acquisto di libri o dispense.

Ricordiamo che nelle università telematiche non ci sono corsi di Scienze della Formazione primaria, ma solo corsi di Scienze dell’Educazione e della Formazione. La differenza tra questi due indirizzi non riguarda gli insegnamenti presenti nel piano di studi, ma gli sbocchi: il curriculum di Scienze dell’Educazione prepara alla professione di educatore in strutture quali asili nido, comunità, ludoteche o di lavorare nei servizi sociali, mentre quello di Scienze della Formazione Primaria prepara alla professione di insegnante della scuola primaria e dell’infanzia.

eCampus, UniMarconi, UniCusano, IUL, UniFortunato, UniDav e UniPegaso sono le sette università per via telematica che hanno a disposizioni corsi di Scienze dell’Educazione. Ricordiamo che UniPegaso ha una percentuale di visualizzazione delle videolezioni minima dell’80% prima di poter accedere all’esame, mentre UniFortunato del 90%; al contrario eCampus, UniMarconi, UniDav, IUL e Unicusano non hanno obblighi di visualizzazione delle video lezioni e del materiale didattico per gli iscritti. In questi atenei gli esami sono orali o scritti, nel dettaglio a eCampus, UniPegaso, UniFortunato, IUL e UniDav a crocette, a UniMarconi a domanda aperta e a UniCusano con sistema misto.

Questi sono alcuni dei dettagli che possono influenzare gli studenti nella scelta del miglior corso di studi. Tuttavia se vuoi sapere quali sono le recensioni dell’Università telematica in Scienze dell’Educazione e della Formazione puoi proseguire con la lettura di questa guida. Se al termine avrai ancora delle domande, potrai compilare il form in fondo all’articolo per avere tutte le informazioni di cui necessiti.

In questa guida:

Laurea online in Scienze dell'Educazione e della Formazione: le opinioni degli studenti

Abbiamo trovato per te alcune recensioni della laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione online. Buona lettura!

Carmela, 52 anni di Molfetta

Carmela ha apprezzato la possibilità di organizzazione autonoma dello studio, visto il poco tempo a disposizione a causa degli impegni familiari. “Ho conseguito la laurea in scienze dell’educazione e della formazione, è stato fantastico in quanto mi ha dato la possibilità di lavorare e badare alla mia famiglia“.

Luca, 25 anni di Agrigento

Un’ottima scelta soprattutto per chi lavora, poiché dà modo di gestire il proprio tempo godendo di un’estrema flessibilità. Inoltre le diverse sedi sparse su tutto il territorio italiano danno modo di sostenere gli esami vicino alla propria casa. Apprezzata anche l’organizzazione della segreteria studenti e la presenza di tutor online.

Valentina, 30 anni di Empoli

Valentina conferma di essersi trovata bene, dando ben cinque stelle a questo corso online: “Ho conseguito una laurea triennale in Scienze della Formazione e dell’Educazione, tutto ben organizzato. Vasta scelta sugli appelli e la didattica fruibile e strutturata. I professori e i tutor sono molto preparati, la segreteria molto disponibile“.

Maria Elisabetta, 50 anni di Modena

Grazie a questo metodo di studio Maria Elisabetta ha avuto modo di rimettersi in gioco a 50 anni. Una laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione dopo 20 anni di lavoro, una casa e una famiglia è certamente un traguardo prezioso.

Salvatore, 31 anni di Bitonto

Un punto a favore per il personale di segreteria che è ben formato, disponibile per ogni richiesta e celere nel ricontattare gli studenti in difficoltà. Forse una delle scelte migliori prese è stata proprio quella di studiare online.

Elena, 27 anni di Venezia

L’università telematica prevede una grande flessibilità nella gestione dello studio che ha consentito a Elena di conseguire questa laurea nonostante gli impegni lavorativi. Professori considerati tutti molto preparati ed esigenti, un fattore positivo che permette di ottenere una preparazione accurata.

Gino, 43 anni di Maratea

Una esperienza a suo dire quasi “perfetta” da tutti i punti di vista. La professionalità e la competenza sono state le costanti del suo percorso universitario: tutto impeccabile a partire dal materiale, passando per gli appelli, fino ad arrivare alle segreterie e ai professori.

Opinioni università telematica Scienze dell'Educazione e della Formazione: considerazioni finali

Le opinioni sulla università telematica in Scienze dell’Educazione e della Formazione sono tutte positive, in quanto questo corso di studi permette di rimettersi in gioco anche a distanza di anni. Un percorso perfetto per chi vuole studiare ma ha poco tempo a causa degli impegni di lavoro o di famiglia, come testimoniano anche alcune delle recensioni che abbiamo trovato sul web. Se anche tu hai studiato Scienze dell’Educazione e della Formazione online allora racconta la tua esperienza nei commenti qui sotto per farci sapere com’è andata. Altrimenti, se vuoi intraprendere questo percorso per la prima volta, puoi contattare i nostri esperti tramite una consulenza gratuita: ti basterà compilare il form presente in pagina per ricevere tutte le info e l’assistenza necessaria per iscriverti a Scienze dell’Educazione online.

richiedi informazioni

Domande Frequenti

▷ Quali sono le migliori università online con Scienze della Formazione?

La migliore università online con Scienze della formazione non è semplice da indentificare. Tutte le università telematiche sono riconosciute dal Miur e ritenute valide dall’Anvur, che ogni anno gli attribuisce punti in base alla validità dell’offerta formativa. L’unica soluzione è quindi quella di scegliere l’Ateno più adatto alle proprie esigenze tra quelle che hanno una solida offerta formativa in questo specifico settore. Richiedi maggiori informazioni.

▷ Quanto costa il corso di laurea online in Scienze della Formazione?

I costi della laurea in Scienze della formazione partono da un minimo di € 1.500 ad un massimo di € 4.100, la retta non varia in base all’indice ISEE, perciò il consiglio è quello di contattarci per avere maggiori informazioni su possibili agevolazioni. Le università online, infatti, mettono a disposizione delle convenzioni per abbattere i costi finali da sostenere per singolo studente. Richiedi maggiori informazioni.

▷ Dove è meglio studiare Scienze della Formazione online in Italia?

Scienze della formazione  è presente su tutto il territorio italiano e può essere studiata presso eCampus, UniMarconi, Unicusano, Unidav e IUL, Unifortunato e Unipegaso. Il periodo dell’emergenza sanitaria ha permesso a molti studenti di svolgere l’intera attività di formazione online, anche gli esami. Ogni università telematica ha un piano di studi diverso in base al quale dovrai orientare la tua scelta. Richiedi maggiori informazioni.

▷ Quali sono le materie che si studiano a Scienze della Formazione?

Il piano di studi di Scienze della formazione è molto strutturato e varia a seconda dell’università telematica  che si sceglie. Le materie che andremo a studiare sono discipline pedagogiche e metodologico-didattiche, filosofiche, psicologiche, sociologiche, antropologiche, storiche, geografiche, economiche e giuridiche, scientifiche, linguistiche e artistiche e didattiche e per l’integrazione dei disabili. Richiedi maggiori informazioni.

▷ Quanti esami si devono fare per la laurea online in Scienze della Formazione?

Il piano di studi di Scienze della formazione prevede che si sostengano esami per un totale di 180 cfu alla laurea triennale e 120 alla laurea magistrale. 1 CFU corrisponde a 25 ore di studio. Tutte le università telematiche hanno un loro sistema interno di valutazione degli esami. Richiedi maggiori informazioni.

▷ Quanto dura il corso di laurea di Scienze della Formazione?

La laurea in Scienze della Formazione ha una durata variabile: tre anni per quella breve e cinque per quella magistrale. La laurea telematica in scienze della formazione ti permetterà di esercitare nel settore dell’insegnamento partecipando, grazie alla laurea in una delle università telematiche del territorio, alla crescita di tantissimi ragazzi. Richiedi maggiori informazioni.

▷ Cosa si può fare con una laurea triennale online in Scienze della Formazione?

Gli sbocchi lavorativi di Scienze della formazione sono tali da permettere di lavorare già al conseguimento della laurea triennale. Con Scienze della Formazione ti prepari alla professione di insegnante della scuola primaria e dell’infanzia, mentre il corso in Scienze dell’Educazione alla professione di educatore in strutture quali asili nido, comunità, ludoteche o di lavorare nei servizi sociali. Richiedi maggiori informazioni.

Opinioni Laurea Online Scienze dell'Educazione e della Formazione

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere informazioni su Atenei, Corsi di Laurea e Master Online

Richiedi informazioni