Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245
Laurea Scienze Comunicazione Online
Laurea Online in Scienze della Comunicazione

Opinioni Laurea Online Scienze della Comunicazione

Opinioni Laurea Online Scienze della Comunicazione: le recensioni sulle università telematiche

Stai cercando delle recensioni e opinioni sulla laurea online in Scienze della Comunicazione? Allora fermati per qualche minuto a leggere questo articolo, perché abbiamo raggruppato per te proprio alcuni commenti degli ex studenti delle università online e nello specifico di un corso in Scienze della Comunicazione. Negli atenei online le iscrizioni sono aperte tutto l’anno e non c’è bisogno di andare in aula fisica per seguire le lezioni, infatti ci sono a disposizione delle aule virtuali che permettono di seguire i corsi in modalità e-learning, sia in diretta, sia in differita grazie alle video registrazioni. Per libri e dispense non c’è alcun costo aggiuntivo rispetto alla retta finale su cui ci possono essere degli sconti anche grazie alle numerose convenzioni, agevolazioni e borse di studio messe a disposizione dai singoli istituti.

eCampus, UniNettuno, UniCusano, IUL, UniMarconi e Mercatorum sono le sei università per via telematica che hanno a disposizione corsi di Scienze della Comunicazione. Ricordiamo che Mercatorum ha una percentuale di visualizzazione delle videolezioni minima dell’80% prima di poter accedere all’esame, mentre UniNettuno chiede che ogni videolezione venga visualizzata almeno 2 volte, e prevede inoltre spesso una serie di esercitazioni in vista dell’esame vero e proprio; infine eCampus, UniCusano, IUL e UniMarconi non hanno obblighi di visualizzazione delle videolezioni e del materiale didattico per gli iscritti. In queste strutture gli esami sono orali o scritti, nel dettaglio a eCampus, IUL e Mercatorum a crocette, UniMarconi a risposta aperta, mentre UniCusano e UniNettuno con sistema misto.

La scelta della migliore università telematica di Scienze della Comunicazione dipende da vari fattori che variano in base alle esigenze di ogni singolo immatricolato. Per questo motivo ogni studente deve valutare, possibilmente con l’aiuto di un esperto orientatore, tutte le opzioni che fanno di più alle proprie necessità. Ricorda quindi che una volta terminata la lettura della guida con le recensioni dell’Università telematica in Scienze della Comunicazione, puoi compilare il form in fondo alla pagina per fare ulteriori domande agli esperti di AteneiOnline.

In questa guida:

Laurea online in Scienze della Comunicazione: le opinioni degli studenti

Eccoci qui con l’elenco delle recensioni della laurea in Scienze della Comunicazione online che possono fare al caso tuo per avere una visione a tutto tondo del corso.

Nora, 52 anni di Pesaro

Nora considera il livello di studio pari, se non superiore a un’università frontale, con docenti competenti e che arrivano dai più rinomati atenei italiani, con la differenza rispetto alle strutture statali che ci sono tutti i vantaggi del mondo digitale, ossia lezioni sempre disponibili, facile gestione del tempo e più sessioni d’esame.

Francesco, 26 anni di Reggio Emilia

Secondo Francesco chi si lamenta perché alle Università Telematiche si studia troppo sbaglia, perché ne vale la pena. Sia per la comodità di laurearsi praticamente da casa nonostante gli impegni lavorativi, sia per quello che questo titolo di studio lascia.

Gemma, 41 anni di Sciacca

Ha iniziato questo percorso con un po’ di titubanza, tuttavia poi si è ricreduta anche se – ovviamente – la perfezione non esiste. Non si è mai sentita abbandonata e proprio nei docenti e nella segreteria ha sempre trovato una pronta risposta che ha saputo ridarle quella forza che era indispensabile per affrontare lo studio e poi anche gli esami.

Francesca, 23 anni di Latina

Nonostante lo studio in modalità e-learning ha potuto recarsi alla sede principale per assaporare dal vivo il clima universitario che circolava tra le aule con un ampio confronto con gli studenti stessi. Francesca non potrebbe affrontare un percorso universitario tradizionale e proprio per questo motivo ringrazia il supporto delle telematiche.

Andrea, 29 anni di Roma

Materiale didattico completo ed esaustivo per ogni metodo di studio. Sistema didattico coerente e meritocratico, completo e senza costi aggiuntivi rispetto alla retta totale: questi sono molti dei fattori che hanno spinto Andrea a considerare positivamente questo corso di studi.

Micaela, 37 anni di Brescia

Micaela arriva da una esperienza passata in una università tradizionale e per questo apprezza il metodo di studio delle telematiche. Soprattutto nel caso in cui è stata costretta a chiedere un permesso a lavoro per svolgere un esame scoprendo poi in sede che era stato cancellato: nei corsi online questo non accade.

Alessia, 30 anni di Nettuno

Alessia apprezza molto il fatto di poter seguire le lezioni in qualsiasi momento, quindi anche nei weekend e di notte. Una comodità è anche quella di non dover andare in giro per la città alla ricerca di libri, appunti e approfondimenti lasciati dai professori presso le cartolerie, visto che si trova tutto sulla piattaforma e-learning.

Opinioni università telematica Scienze della Comunicazione: considerazioni finali

Le opinioni sulla università telematica in Scienze della Comunicazione sono tutte positive, soprattutto il metodo di studio in modalità e-learning che ha molti vantaggi rispetto alle università tradizionali. Se anche tu stai studiando o hai studiato Scienze della Comunicazione online ti chiediamo di lasciare una personale recensione nel box dei commenti qui sotto in modo di condividere la tua esperienza con i nostri lettori. Se invece vuoi intraprendere questo percorso per la prima volta ma non sai bene come muoverti, puoi contattare il nostro sportello di orientamento: ti basterà compilare il form presente in pagina per ricevere al più presto una consulenza gratuita e senza impegno da uno dei nostri esperti.

richiedi informazioni

Domande Frequenti

▷ Quali sono le migliori università online con Scienze della Comunicazione?

La migliore università telematica con Scienze della Comunicazione è determinata dalle peculiarità degli studenti che se ne pongano la questione. Tutte le università telematiche sono riconosciute dal Miur e ritenute valide dall’Anvur , quindi la risposta a questa domanda varia obbligatoriamente a seconda delle proprie esigenze ed aspettative, e a fare la differenza è l’approccio delle stesse università rispetto all’insegnamento della Comunicazione, la didattica, le modalità di esame e la presenza sul territorio di ogni ateneo. Richiedi maggiori informazioni.

▷ Quanto costa il corso di laurea online in Scienze della Comunicazione?

I costi della laurea in Scienze della Comunicazione oscillano da un minimo di € 1.500 ad un massimo di € 5.900.  Purtroppo nelle università telematiche la retta non varia in base all’indice ISEE, perciò il consiglio è quello di contattarci per avere maggiori informazioni su possibili anche perché ogni ateneo mette a disposizione numerose convenzioni. Richiedi maggiori informazioni.

▷ Dove è meglio studiare Scienze della Comunicazione online in Italia?

Puoi studiare Scienze della Comunicazione in tutte le università telematiche che mettono a disposizione questo corso di studi. Gli atenei online hanno un’offerta formativa equivalente alle università tradizionali, che va valutata in base alle esigenze del singolo studente.  Richiedi maggiori informazioni.

▷ Quali sono le materie che si studiano a Scienze della Comunicazione?

Il piano di studi di Scienze della Comunicazione è molto strutturato; le materie possono differire in base all’Ateneo presso il quale ci si iscrive, ma generalmente riguardano tutte questi ambiti: discipline semiotiche, linguistiche e informatiche, sociali e mediologiche, scienze umane ed economico‐sociali, discipline giuridiche, storico‐politiche e filosofiche. Richiedi maggiori informazioni.

▷ Quanti esami si devono fare per la laurea online in Scienze della Comunicazione?

Il piano di studi di Scienze della Comunicazione prevede che si sostengano esami per un totale di 180 cfu alla laurea triennale e 120 alla laurea magistrale. 1 CFU corrisponde a 25 ore di studio. Tutte le università telematiche hanno un loro sistema interno di valutazione degli esami. Richiedi maggiori informazioni.

▷ Quanto dura il corso di laurea di Scienze della Comunicazione?

Il corso di laurea in Scienze della Comunicazione dura 3 anni alla triennale e 2 alla magistrale, per un totale di 5 anni e due tesi di laurea. Tra le università telematiche quelle che erogano un corso di laurea in Scienze della Comunicazione sono eCampus, IUL, Mercatorum, Uninettuno e Unicusano. Richiedi maggiori informazioni.

▷ Cosa si può fare con una laurea triennale online in Scienze della Comunicazione?

Gli sbocchi lavorativi di Scienze della Comunicazione sono molti e accessibili già dopo la laurea triennale: dal giornalismo, all’editoria, dalle risorse umane al marketing digitale. e-Campus che recentemente ha introdotto il percorso Influencer per affrontare il nuovo marketing “influenzale”, che sta progressivamente scalzando quello tradizionale. Richiedi maggiori informazioni.

Opinioni Laurea Online Scienze della Comunicazione

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere informazioni su Atenei, Corsi di Laurea e Master Online

Richiedi informazioni