Opinioni laurea online Criminologia: le recensioni sulle università telematiche
Sei alla ricerca di recensioni e opinioni sulla laurea online in Criminologia? Chi ha studiato presso un’università telematica optando per un corso in Criminologia testimonia come ci siano molti vantaggi in queste realtà a partire dalla modalità di studio in e-learning: le videolezioni si possono seguire comodamente da casa in qualsiasi momento della giornata ed è necessario recarsi nelle aule fisiche solamente per gli esami di profitto, che siano orali o scritti, e per le sedute di laurea. Fortunatamente ogni università telematica ha diverse sedi sparse sul territorio italiano in modo da ridurre al minimo gli spostamenti e per evitare spese da fuorisede o da pendolare per benzina oppure per abbonamenti/biglietti di autobus/treni.
Anche se non esiste una classe di laurea specifica per Criminologia, alcune strutture hanno attivato dei corsi attinenti a questa disciplina all’interno delle diverse facoltà, come per esempio Giurisprudenza, Psicologia o Sociologia. Quindi il nostro consiglio è quello di iscriversi a uno di questi corsi online per poi terminare la formazione con un master in Criminologia riconosciuto dal MIUR.
eCampus, UniMarconi, Unitelma Sapienza e Mercatorum sono le quattro università online a mettere a disposizione corsi di Criminologia per via telematica. Ricordiamo che le prime tre non prevedono obblighi di visualizzazione delle videolezioni e del materiale didattico per gli studenti, mentre Mercatorum ha una percentuale di visualizzazione delle videolezioni minima dell’80% per accedere all’esame. In tutte queste strutture gli esami sono orali o scritti, nel dettaglio a eCampus e Mercatorum a crocette, a UniMarconi a domanda aperta e a Unitelma Sapienza con sistema misto. Questi sono fattori che possono cambiare le opinioni di uno studente sul corso di studi.
A tal proposito, andiamo a vedere concretamente le recensioni dell’Università telematica in Criminologia. Prima di proseguire la lettura ti ricordiamo che se al termine dell’articolo avrai ancora dei dubbi, puoi compilare il form in fondo alla pagina e gli esperti di AteneiOnline ti risponderanno il prima possibile.
Laurea online in Criminologia: le opinioni degli studenti
Abbiamo fatto una piccola ricerca online per scovare le recensioni della laurea in Criminologia online: ecco quali sono quelle più rappresentative del corso di studi.
Giovanna, 35 anni di Roma
Giovanna ha raccontato di aver scelto un’università online dopo aver tentato di studiare in un ateneo tradizionale e per questo motivo era molto sfiduciata. Fortunatamente in queste realtà, con l’aiuto di docenti e tutor, è riuscita a ritrovare la voglia di studiare e quindi di laurearsi. Non si è sentita mai da sola, ma sempre supportata durante tutto il suo iter universitario.
Roberto, 53 anni di Grosseto
Roberto ha deciso di rimettersi in gioco a distanza di anni e certamente non è stato facile, tuttavia l’assistenza dell’università ha reso il suo percorso più semplice del previsto. “Personalmente, la consiglio a tutti coloro che come me lavorano e non hanno tempo di seguire in presenza le lezioni, con la didattica a distanza puoi tranquillamente ritagliarti il tempo da dedicare allo studio“.
Teresa, 22 anni di Padova
L’esperienza del corso di laurea di Criminologia online per lei è molto soddisfacente. Consigliatissima per chi lavora e deve conciliare tanti impegni con lo studio.
Antonio, 27 anni di Bari
Secondo Antonio le università telematiche non hanno niente di meno delle università tradizionali. Anzi. “Per chi lavora è possibile studiare e seguire in ogni momento i corsi e si è valutati a prescindere dall’aver seguito o meno in aula. Si è tutti uguali nell’essere valutati“.
Maurizio, 35 anni di Genova
Inizialmente Maurizio era scettico, tuttavia si è trovato bene a studiare Criminologia online e si è ricreduto sulle università telematiche. Consigliata per tutte quelle persone che svolgono già un’attività lavorativa e non hanno il tempo necessario per seguire le lezioni classiche.
Marco, 53 anni di Perugia
Marco è tornato sui libri dopo dei problemi di salute che hanno compromesso la sua memoria. “Non avrei mai pensato di finire l’università, ma lo studio e soprattutto le persone che ho incontrato nel mio cammino di studente mi hanno aiutato enormemente e sono riuscito a laurearmi nei tempi previsti“.
Edoardo, 22 anni di Roma
Edoardo ha valutato la sua esperienza a Criminologia online con cinque stelle su cinque: il massimo dei voti per un corso che l’ha aiutato a trovare la strada giusta, anche a distanza.
Opinioni università telematica Criminologia: considerazioni finali
Le opinioni sulla università telematica in Criminologia sono tutte buone, visto che questo tipo di corso dà la possibilità di studiare e lavorare allo stesso tempo, nonché di diventare criminologo seguendo le lezioni con estrema flessibilità ma ottenendo al tempo stesso un titolo riconosciuto dal MIUR. Senza dimenticare che è possibile tornare sui libri anche ad anni di distanza dal diploma del liceo, come testimoniano proprio alcune delle recensioni che abbiamo trovato in rete. Anche tu hai studiato Criminologia online? Allora questo è il posto giusto per raccontare la tua esperienza nei commenti qui sotto. Se invece vuoi intraprendere per la prima volta quest’esperienza, compila pure il form di contatto presente in pagina: in questo modo un nostro esperto ti ricontatterà a titolo gratuito per fornirti una consulenza mirata e senza impegno.
Perché iscriversi con AteneiOnline:
- Conoscenza di TUTTI gli Atenei
- Riconoscimento CFU rapido
- Iscrizione facilitata
- Agevolazioni esclusive
- Completamente GRATUITO