Sportello Orientamento gratuito Numero verde 800 82 84 74
laurea ingegneria online

Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica (Digital Transformation e Data Science) - Unimarconi


Classe di Laurea LM-32
Trend iscritti Info Ultimo A.A: +5%
Costo Info
Da € 1.600 a € 2.400
Verifica costo agevolato

Obiettivi formativi

Il percorso di laurea in Digital Transformation e Data Science fa parte alla classe di laurea LM-32 del corso di studi di Ingegneria Gestionale e vuole dare agli iscritti una formazione approfondita sui temi dell’informatica con un focus sulle trasformazioni digitali e Big Data.

Gli iscritti potranno entrare a contatto con realtà produttive molto diverse tra loro e in continua evoluzione con ruoli di promozione e gestione dell’innovazione tecnologica, di coordinamento di gruppi di lavoro, di progetto e di gestione di sistemi complessi, inoltre di responsabilità in ambito tecnico e produttivo ai massimi livelli.

Piano di studi

Il piano di studi è diviso in due anni e prevede l’acquisizione di 60 CFU (Crediti Formativi Universitari) nel primo anno e 60 CFU nel secondo. Per questo percorso è molto importante la tematica dell’Intelligenza artificiale, del Governo Digitale, delle Tecnologie Semantiche e della Sicurezza dei Sistemi informatici.

Scarica il piano di studi completo in versione PDF per scoprire tutti gli esami, gli insegnamenti e i relativi ambititi disciplinari.

Sbocchi lavorativi

I laureati in Digital Transformation e Data Science presso l’ Università Telematica Guglielmo Marconi desiderano diventare ingegnere a tutti gli effetti: con la laurea specialistica è possibile diventare solo Ingegnere Senior (iscrivendosi, previo esame di stato, alla Sezione A dell’Albo professionale).

I laureati di questo corso possono trovare lavoro in diversi ambiti come specialisti in sicurezza informatica, specialisti in reti e comunicazioni informatiche, presso industrie informatiche di hardware e software, nonché industrie per l’automazione e la robotica.

Requisito di accesso

La durata del corso di Digital Transformation e Data Science è di due anni accademici e l’iscrizione si può fare in qualsiasi periodo dell’anno. Per entrare a far parte di questo al corso è necessario avere una Laurea o del Diploma Universitario di durata triennale, ossia di altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo.

Al momento dell’iscrizione è previsto un test d’ingresso che però non pregiudica l’ammissione: si tratta di una verifica che serve a valutare la preparazione degli studenti e in caso di mancanza di alcuni requisiti, questi potranno essere recuperati iscrivendosi a corsi singoli.

richiedi informazioni

I vantaggi di Unimarconi

  • Lunga tradizione
  • Focus sulla qualità
  • Ampia offerta formativa
richiedi informazioni

Perché affidarsi a noi?

Ecco cosa dice chi si è iscritto a un corso di laurea online con il nostro supporto:

Richiedi informazioni