Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245

Università Telematica IUL: aperte le iscrizioni per l'A.A. 2023/24

Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla nuova offerta formativa dell'università telematica IUL!

Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla nuova offerta formativa dell'università telematica IUL!

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere informazioni su Atenei, Corsi di Laurea e Master Online

Sono aperte le iscrizioni all’Università Telematica degli Studi IUL per l’anno accademico 2023/2024. Anche per quest’anno l’università conferma una offerta formativa per via telematica consolidata nel corso degli anni con tante novità nei corsi di formazione e perfezionamento e nei master post lauream. Ricordiamo che le iscrizioni – come accade per tutte le università online riconosciute dal MIUR – sono aperte tutto l’anno e c’è anche la possibilità di richiedere il riconoscimento dei Crediti Formativi Universitari (CFU) in ingresso nel caso di esami svolti in altre università.

Il modello di studio di questa realtà prevede lezioni che si possono seguire interamente a distanza per dà modo agli studenti di organizzarsi al meglio per conciliare studio, lavoro e altri impegni della vita di tutti i giorni. Ogni iscritto può assistere alle video-lezioni attraverso la piattaforma di formazione IUL, sia in modalità sincrona, sia in modalità asincrona, quindi in ogni momento e da qualsiasi luogo. In entrambi i casi c’è la possibilità di chiedere aiuto ai professori e ai tutor specializzati. Gli esami però sono in presenza e possono essere svolti in una delle numerose sedi IUL che si trovano da Nord a Sud Italia.

In quest’anno accademico, ecco quali sono i corsi di laurea triennale IUL attivi:

  • Scienze e tecniche dell’educazione e dei servizi per l’infanzia (classe L-19), con un percorso dedicato alla fascia 0-3 anni
  • Economia, Management e Mercati Internazionali (classe L-33); Comunicazione innovativa, multimediale e digitale (classe L-20)
  • Scienze Motorie, pratica e gestione delle attività sportive (classe L-22)
  • Scienze psicologiche delle risorse umane, delle organizzazioni e delle imprese (classe L-24)

Ecco invece le alternative per i corsi di laurea magistrale:

  • Innovazione educativa e apprendimento permanente nella formazione degli adulti in contesti nazionali e internazionali (classe LM-57)
  • Innovazione digitale e comunicazione (classe LM-91), realizzato in collaborazione con l’Università di Foggia

Per quanto riguarda i master IUL troviamo il master Esperto in servizi e politiche del lavoro e il master per diventare esperto di programmazione del software Odoo (On Demand Open Object). Tra i corsi di perfezionamento IUL della durata di sei mesi segnaliamo quello in Neuroscienze per l’educazione: conoscere il corpo-mente per comprendere i bambini.