Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245

Università San Raffaele, nuova convenzione con la Lega Nazionale Dilettanti Calcio

Lega Nazionale Dilettanti Calcio ha stipulato un accordo con Università Telematica San Raffaele Roma: ecco di cosa si tratta!

Lega Nazionale Dilettanti Calcio ha stipulato un accordo con Università Telematica San Raffaele Roma: ecco di cosa si tratta!

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere informazioni su Atenei, Corsi di Laurea e Master Online

L’Università Telematica San Raffaele Roma ha stipulato un accordo con la Lega Nazionale Dilettanti Calcio della FIGC con lo scopo di incrementare la connessione tra il mondo delle università e quello del lavoro, invogliando così gli iscritti a LND ad affrontare dei percorsi formativi universitari che diano modo di valorizzare le reciproche competenze.

La collaborazione tra queste due realtà vuole dare vita ad un importante progetto che vuole assicurare per i collaboratori e per gli associati della Lega uno sconto del 20% sul totale della retta annuale per l’iscrizione corsi di studio attivi presso l’università online. Senza dimenticare il riconoscimento di un massimo di 12 Crediti Formativi Universitari (CFU) per le attività professionalizzanti effettuate dagli iscritti per ottenere la laurea triennale in Scienze Motorie. In questo caso la domanda di riconoscimento viene presentata dal singolo studente e sarà poi la commissione di riferimento a decidere se sarà accettata la richiesta o meno.

Nata nel 2006, nel corso degli anni la San Raffaele si è imposta come uno dei punti di riferimento del settore: si tratta di una struttura moderna che aggiorna la sua offerta formativa sulla base dei nuovi saperi. Per esempio proprio per il prossimo anno accademico sono stati introdotti tre nuovi indirizzi di laurea: due dedicati al mondo dell’Amministrazione e del Management Sportivo e uno al settore Banking and Finance.

Inoltre ha recentemente inaugurato la San Raffaele Business School. Un’iniziativa in cui l’ateneo crede fortemente, come sottolineato proprio dal Magnifico Rettore, Prof. Vilberto Stocchi, nella recente video intervista esclusiva realizzata proprio da AteneiOnline. Si tratta di un progetto formativo che vuole proporre corsi di laurea e master, anche in lingua straniera, nel settore economico-sanitario e bancario-finanziario con lo scopo di formare persone in grado di avere sempre maggiori competenze e quindi entrare più facilmente nel mondo del lavoro. Tutto questo realizzato grazie alla partnership con prestigiose università internazionali.