Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245

Università Telematica San Raffaele, presentata la Business School

Inaugurata, alla presenza di ospiti illustri, la San Raffaele Business School, il nuovo progetto formativo che offre corsi di laurea e master dell'area economico-sanitaria.

Inaugurata, alla presenza di ospiti illustri, la San Raffaele Business School, il nuovo progetto formativo che offre corsi di laurea e master dell'area economico-sanitaria.

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere informazioni su Atenei, Corsi di Laurea e Master Online

La San Raffaele Business School (SBS) è stata presentata a Roma lunedì 30 maggio alla presenza di ospiti illustri quali il Presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, il Premio Nobel per l’Economia Edmund Strother Phelps e il Premio Nobel per la Medicina Gregg L. Semenza.

“La presenza di ospiti illustri in questa giornata – ha dichiarato Vilberto Stocchi, Magnifico Rettore dell’Università Telematica San Raffaele – rende questo evento molto significativo, soprattutto in un momento in cui i temi economici e della salute sono in primo piano, sia per le dinamiche relative alla pandemia da Sars Covid, sia per le inaspettate criticità apparse sulla scena internazionale che stanno influenzando l’economia dei Paesi Europei e non solo”.

La San Raffaele Business School offre corsi di laurea triennale e magistrale con indirizzi specialistici individuati nell’ambito delle scienze economiche e dell’organizzazione e amministrazione dei servizi sanitari, nonché corsi executive post lauream. SBS nasce con l’intento di valorizzare gli studi economici, dando vita a corsi di studio con curricula specifici fin dalla laurea triennale, orientatati al mondo del lavoro e di interesse per gli stakeholders. Per questo motivo ci sono tre indirizzi a disposizione, di cui vi parliamo nel dettaglio.

In questa prospettiva ha sviluppato tre indirizzi di studi: il primo è quello economico-sanitario rivolto a chi vuole gestire in maniera efficiente le organizzazioni sanitarie, sviluppando uno specifico know-how da utilizzare in diversi ambiti lavorativi; il secondo è quello di management e consulenza aziendale che dà modo di acquisire tutti gli strumenti necessari per inserirsi in realtà corporate strutturate; infine c’è l’indirizzo bancario-finanziario che dà una preparazione specifica in merito al funzionamento e alle dinamiche delle strutture aziendali di tipo bancario e finanziario.

Come accade per gli altri corsi di laurea online San Raffaele, tutte le lezioni sono erogate a distanza, in modalità e-learning, grazie ad una buona connessione ad Internet e ad un supporto digitale che può essere un computer, ma anche uno smartphone o un tablet.

Ricordiamo anche che SBS ha stipulato accordi internazionali di collaborazione accademica e scambi tra professori e studenti con atenei stranieri importanti che le hanno dato modo di potenziare l’offerta formativa anche in lingua inglese.