Una bella novità per tutti gli studenti dell’Università Telematica Guglielmo Marconi: l’ateneo ha infatti stipulato con un accordo con Trenitalia che garantisce a tutti gli iscritti uno sconto Welfare Plus 20% sull’acquisto di biglietti a tariffa Base ed Economy sui treni del servizio nazionale (Frecce ed Intercity).
L’offerta è valida fino al prossimo 31 dicembre e per poter usufruire del voucher (per sé e per le persone che viaggiano con lui/lei per un massimo di 5 passeggeri, titolare compreso) è necessario:
- essere titolare di una CartaFRECCIA Trenitalia
- associare la propria CartaFRECCIA al programma Trenitalia for Business dell’Università
A bordo treno, il personale Trenitalia si riserva il diritto di chiedere ai viaggiatori di mostrare il Badge dell’Università. I ticket acquistati seguono le regole della tariffa acquistata, con le specificità del canale emittente. Si specifica che in caso di rimborso, l’importo spettante (al netto di eventuali trattenute) sarà calcolato sull’importo effettivamente pagato.
Ricordiamo che questa è solo una delle tante agevolazioni e convenzioni messe a disposizione dall’ateneo. Le università telematiche italiane hanno molte collaborazioni con enti e società in modo da permettere ai propri iscritti di avere degli sconti in diversi ambiti. Per esempio UniMarconi prevede anche diverse agevolazioni per gli studenti che hanno meno di 21 anni. Senza dimenticare le convenzioni che permettono di avere uno sconto sulla retta finale: nel dettaglio stiamo parlando di Forze Armate e Forze dell’Ordine, ma anche appartenenti al mondo sportivo a livello professionale, ad atleti professionisti o agonisti e personale docente e ATA, oltre che dipendenti della Pubblica Amministrazione. Ci sono poi a disposizione anche particolari convenzioni accademiche.





