Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245
Laurea Scienze Motorie Online
Laurea Scienze Motorie Online

Opinioni Laurea Online Scienze Motorie

Opinioni laurea online Scienze Motorie: le recensioni sulle università telematiche

Cerchi opinioni e recensioni sulla laurea online in Scienze Motorie? Chi ha studiato in un’università telematica, optando per un corso in Scienze Motorie, riporta testimonianze mediamente positive sul suo percorso, raccontando come il corpo docenti e i tutor siano sempre a disposizione per guidarti nel tuo percorso di conseguimento del titolo.

Le università online sono perfette per tutti quegli studenti che hanno bisogno di studiare e lavorare contemporaneamente, che vogliono iniziare a studiare in tarda età o che non hanno modo di spostarsi facilmente, perché ti offrono la possibilità di ripartire il tempo dedicato alla formazione come meglio credi. Se hai già iniziato un percorso in Scienze Motorie in un’università frontale puoi chiedere il riconoscimento dei crediti formativi e fare il passaggio direttamente dal salotto di casa tua senza dover fare lunghe file in segreteria e perdere tempo con le pratiche burocratiche.

Gli atenei online ti fanno risparmiare in spostamenti e libri: tutto il materiale viene erogato online su una piattaforma di e-learning che ti mette anche in contatto con docenti e tutor, sempre a tua disposizione per guidarti durante il percorso universitario. Le iscrizioni, poi, sono aperte tutto l’anno e non hanno una rigida finestra temporale come nel caso delle università pubbliche: questo ti permette di prendere la decisione migliore per la tua carriera in qualsiasi momento e iniziare a studiare sin da subito.

I costi di Scienze Motorie Online possono essere contenuti attraverso una serie di convenzioni e di borse di studio promosse dalle stesse Istituzioni e il titolo, poi, è riconosciuto dal MIUR e valido per sostenere qualsiasi concorso.

In questa guida:

Laurea online in Scienze Motorie: le opinioni degli studenti

Le opinioni sulla laurea online in Scienze Motorie sono tutte riportate sui forum delle singole università e sui social network, qui te ne proponiamo una carrellata.

Bernardo

Bernardo parla della laurea in Scienze Motorie come un punto di svolta nella sua vita: gli ha permesso di cambiare lavoro e realizzare il suo sogno di diventare insegnante di educazione fisica. Ha potuto mantenersi durante il corso di studi grazie alla flessibilità degli orari e oggi, a distanza di 2 anni, lavora in un liceo e si dice pienamente soddisfatto della sua scelta.

Francesco

Francesco ha avuto sempre diversi problemi all’università a causa del suo scarso interesse nel frequentare direttamente le lezioni. Con la laurea online in Scienze Motorie ha potuto conseguire il titolo di cui aveva bisogno accedendo direttamente alle aule virtuali e portando a termine il suo percorso senza difficoltà.

Cristina

Cristina non ha mai creduto nelle università online ma per lei è stata una scelta obbligata, dovuta al fatto che non poteva in alcun modo frequentare le lezioni in presenza ma al tempo stesso aveva bisogno di una laurea per cambiare lavoro. Al termine del suo percorso ha però constatato che le aziende a cui mandava il curriculum non le facevano problemi per la laurea ottenuta online, e anzi molte di esse le hanno proposto di fare una prova. Oggi è una dipendente pubblica soddisfatta.

Arianna

Arianna si è trovata spesso in contrasto con la segreteria nel corso dei suoi anni di studi, ma ammette che il grande vantaggio che ha riscontrato è stato la disponibilità al confronto e al trovare sempre una soluzione vantaggiosa per entrambe le parti.

Giusy

Giusy ha conseguito solo un titolo di studi online quindi ha ammesso di non avere termini di paragone ma ha definito la sua esperienza positiva. Voleva ottenere un titolo riconosciuto dal MIUR e ci è riuscita senza dover rinunciare agli impegni del quotidiano.

Roberta

Roberta ha lamentato i costi troppo alti dell’università online rispetto a quella privata. Non ha potuto accedere alla lunga lista di convenzioni messe a disposizione dall’ateneo e, dopo la laurea triennale, ha dovuto rinunciare a proseguire gli studi.

Matteo

Matteo ha riportato semplicemente 5 stelle di valutazione positiva su Facebook senza argomentare ulteriormente, dimostrando però di aver riportato un’esperienza positiva nell’ambito del corso di laurea in Scienze Motorie Online.

Opinioni università telematica Scienze Motorie: considerazioni finali

Studiare Scienze Motorie Online può sembrare un paradosso ma la lunga carrellata di opinioni positive in merito dimostrano che le casistiche di successo sono importanti. Gli studenti trovano lavoro dopo aver conseguito il titolo e immatricolarsi all’università telematica gli ha permesso di realizzare i loro sogni, senza dover per questo rinunciare a tutto il resto.

Se vuoi avere maggiori informazioni sulla laurea online in Scienze Motorie compila il form che trovi al termine dell’articolo e permettici di contattarti a titolo gratuito e senza impegno per aiutarti nella scelta dell’ateneo più adatto alle tue esigenze.

richiedi informazioni

Domande Frequenti

▷ Quali sono le migliori università online con Scienze Motorie?

La migliore università online di Scienze Motorie è difficile da individuare: la scelta dipende soprattutto da fattori individuali. Il primo aspetto da valutare riguarda soprattutto gli sbocchi professionali e quindi la carriera che si andrà a svolgere, se si preferisce ad esempio un curriculum biosanitario la scelta migliore potrebbe essere eCampus. Se invece si vuole seguire il percorso manageriale e/o calcistico alloro la scelta potrebbe ricadere sulla San Raffaele. Richiedi maggiori informazioni.

▷ Quanto costa il corso di laurea online in Scienze Motorie?

I costi della laurea in Scienze Motorie oscillano da un minimo di 1.700 euro a un massimo di 5.000 euro a seconda delle caratteristiche opzionali del corso che decideremo di scegliere. A queste cifre bisogna aggiungere la tassa regionale ed eventuali diritti di segreteria necessari all’immatricolazione. Nelle università online la retta non varia in base all’indice ISEE, perciò il consiglio è quello di contattare i nostri esperti per avere maggiori informazioni su possibili convenzioni. Richiedi maggiori informazioni.

▷ Dove è meglio studiare Scienze Motorie Online in Italia?

I corsi di laurea online in Scienze Motorie è erogato su tutto il territorio italiano. Studia la mappa delle sedi di tutte le università online per farti un’idea di quale sia quella più vicina a te per sostenere gli esami, inoltre se hai dei dubbi su quale scegliere, contattaci senza esitare. Richiedi maggiori informazioni.

▷ Come diventare professore di Educazione Fisica?

Per diventare professore di educazione fisica è necessario il possesso di una Laurea Magistrale delle classi LM-47 (Organizzazione e Gestione dei Servizi per lo Sport e le Attività Motorie), LM-67 (Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate) conseguita in una università online o tradizionale. L’avvio all’insegnamento è subordinato, poi, al superamento di un determinato iter, che culmina con il relativo concorso pubblico. Richiedi maggiori informazioni.

▷ Quali sono le materie che si studiano a Scienze Motorie?

Il piano di studi di Scienze Motorie prevede una combinazione di esami caratterizzanti e obbligatori del corso di studio e facoltativi. Tra gli esami inderogabili ci sono Anatomia umana, Teorie, metodologie e didattiche dell’educazione motoria, Economia e gestione delle imprese sportive e Teorie e metodologie dell’allenamento. Ogni università online gli attribuisce un diverso numero di crediti formativi. Richiedi maggiori informazioni.

▷ Quanti esami si devono fare per la laurea online in Scienze Motorie?

Il piano di studi di Scienze Motorie prevede un numero di esami variabile a seconda delle università online. Il punto di partenza per la discussione della tesi di laurea è il raggiungimento dei cfu necessari a sostenerla (180 per la triennale, 120 per la magistrale). Se hai difficoltà con il piano di studi, tra materie caratterizzati e facoltative, puoi chiedere aiuto ad un tutor. Richiedi maggiori informazioni.

 

 

▷ Quanto dura il corso di laurea di Scienze Motorie?

Il corso di laurea in Scienze Motorie dura tre anni se scegliamo di conseguire la laurea breve e due nel caso in cui, ottenuta la triennale, dovessimo voler proseguire gli studi con un indirizzo magistrale. La durata del percorso è uguale per tutte le università online. Per saperne di più, Richiedi maggiori informazioni.

▷ Cosa si può fare con una laurea triennale online in Scienze Motorie?

Con la laurea triennale di Scienze Motorie puoi diventare preparatore atletico, operatore in palestre, mediatore nella prevenzione del rischio per la salute, personal trainer, istruttore di discipline sportive agonistiche e non, allenatore, arbitro; manager sportivo, giornalista sportivo e molto altro. Gli sbocchi lavorativi di Scienze motorie offrono molte possibilità. Richiedi maggiori informazioni.

Opinioni Laurea Online Scienze Motorie

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere informazioni su Atenei, Corsi di Laurea e Master Online

Richiedi informazioni