Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245
Master Completamento Classi di Concorso

Master A28 in L'insegnamento di matematica e scienze nella scuola secondaria di 1° grado - eCampus


Tipologia: Master di I livello
CFU: 60
Punteggio GPS: 1 punto
Costo: Info 1500 € Verifica costo agevolato

Scopri tutte le info sul Master A28 eCampus in L'insegnamento di matematica e scienze nella scuola secondaria di 1° grado

Il master universitario di 1° livello in “L’insegnamento di matematica e scienze nella scuola secondaria di 1° grado” è un percorso formativo con una durata complessiva di 1500 ore, equivalenti a un anno accademico. I partecipanti possono guadagnare 60 crediti formativi universitari (cfu) al termine del corso. La modalità di erogazione del master è totalmente da remoto con una piattaforma accessibile h24.

Sono previsti esami scritti da 10 domande l’uno a risposta multipla e una prova finale da 1 CFU costituita da un ulteriore esame da 10 domande inerenti tematiche trasversali del master e cultura generale del mondo scuola.

Obiettivi Formativi

Il Master A28 eCampus è progettato per fornire una solida base teorico-pratica nel campo scientifico, con particolare enfasi sulle Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali (MM.FF.NN.) in relazione alle metodologie didattiche nella scuola secondaria. Il programma bilancia la trattazione di argomenti riguardanti la biologia, la geologia, la fisica e la chimica, integrando anche l’insegnamento della matematica, sia sotto una prospettiva geometrica sia analitica.

Attraverso questo approccio, gli studenti potranno potenziare e sviluppare le competenze e le conoscenze necessarie per facilitare un processo di insegnamento/apprendimento efficace nelle discipline MM.FF.NN. Il possesso di queste competenze, insieme all’adozione di una mentalità aperta e flessibile, diventano elementi essenziali per una moderna professionalità docente e una sensibilità didattica avanzata.

Destinatari e Requisiti di Ammissione

Il Master A28 eCampus si rivolge a insegnanti in servizio e futuri insegnanti delle scuole secondarie di primo grado, nonché a professionisti e operatori nel campo scolastico, educativo e formativo in generale, con competenze sanitarie. L’obiettivo è consentire l’accesso alla classe di concorso A-28 o facilitare l’aggiornamento e l’integrazione del proprio curriculum con nuove competenze.

Per partecipare a questo master, è richiesta la laurea triennale, magistrale o specialistica ottenuta in conformità con l’ordinamento antecedente o successivo al D. M. 509/99.

Spendibilità del Master

L’intento del programma formativo è fornire una preparazione avanzata che permetta ai partecipanti di affrontare le specifiche sfide legate all’insegnamento di discipline sanitarie nelle scuole di primo grado, contribuendo così alla qualità dell’istruzione nelle istituzioni scolastiche.

Inoltre, il master di 1° livello in “Insegnare filosofia e storia negli istituti secondari di 2° grado” consente anche di ottenere 1 punto nelle graduatorie GPS.

 

Aumenta il tuo punteggio in graduatoria con Ateneionline:

  • Corsi riconosciuti dal MIUR
  • Valutazione del piano di studi
  • Agevolazioni esclusive
  • Iscrizione facilitata
  • Nessun costo aggiuntivo
Consulta i nostri esperti

Contattaci per ricevere gratuitamente informazioni su Corsi e Master per Docenti

Richiedi informazioni