Sportello Orientamento gratuito Numero verde 800 82 84 74
laurea online in lingue

Laurea Magistrale in Lingue Moderne per la Comunicazione Internazionale - Unimarconi


Classe di Laurea LM-38
Trend iscritti Info Ultimo A.A: +5%
Costo Info
Da € 1.600 a € 2.400
Verifica costo agevolato

Obiettivi formativi

Il corso di Laurea magistrale in Lingue Moderne per la Comunicazione Internazionale dell’Università Telematica Guglielmo Marconi appartiene alla classe di laurea LM –38 e mira a impartire la conoscenza di livello elevato in due lingue straniere (in forma sia scritta che orale) nonché le conoscenze culturali delle aree geografiche connesse alle lingue studiate.

A tutto ciò si affianca la formazione dei principi teorici e applicativi fondamentali di informatica, di linguistica e delle discipline socio-territoriali, economiche e giuridiche, utili per operare nell’ambito della comunicazione internazionale e della cooperazione interculturale.

Un corso di laurea Lingue Modernee pone una forte sinergia tra gli insegnamenti di tipo linguistico e gli insegnamenti di ambito economico e giuridico-sociale. 

L’apprendimento delle lingue viene stimolato anche con attività didattiche di approfondimento come seminari, attività guidate ed esercitazioni.

Piano di studi

Il piano di studi Lingue Moderne per la Comunicazione Internazionale segue e approfondisce lo studio delle due lingue studiate nella laurea triennale indispensabile per accedere alla laurea magistrale.

Poi ci saranno esami di approfondimento della lingua italiana, l’esame di Teoria dei linguaggi e l’esame di Glottologia.

E poi c’è la presenza di alcuni esami opzionali che lo studente può scegliere in base alla sua personale preferenza come Storia delle organizzazioni internazionali e Organizzazioni internazionali.

Il Corso di Laurea, oltre alle attività formative, può organizzare laboratori e stage esterni in collaborazione con istituzioni pubbliche e private, italiane e straniere.

La frequenza alle attività didattiche non è obbligatoria ma altamente consigliata e utile ai fini della preparazione all’esame.

Per scoprire tutti gli esami, gli insegnamenti e i relativi ambititi disciplinari, scarica il piano di studi completo in versione PDF.

Sbocchi lavorativi

Diversi sono gli ambiti lavorativi per i laureati in Lingue Moderne per la Comunicazione Internazionale presso l’ Università Telematica Guglielmo Marconi.

Gli sbocchi principali lavorativi sono presso aziende commerciali, manifatturiere e di import-export, studi professionali e di servizi linguistici, nella Pubblica amministrazione e nelle strutture del volontariato.

Oppure nelle organizzazioni internazionali, nei settori della cooperazione e degli aiuti allo sviluppo, negli enti e istituzioni nel settore dell’integrazione economica, sociale e culturale, negli enti pubblici nell’ambito della tutela delle lingue immigrate e più in generale in rapporto alla legislazione linguistica dell’Unione Europea, nelle istituzioni governative, centrali e decentrate, nei settori della cultura, dei beni culturali e ambientali e dello sviluppo locale, in funzioni connesse al settore della comunicazione e cooperazione internazionale.

I laureati in Lingue Moderne per la Comunicazione Internazionale possono anche diventare insegnanti di Lingue straniere nella scuola secondaria di primo e secondo grado.

In più questo corso di laurea prepara i laureati anche a svolgere le seguenti professione: interpreti, traduttori, linguisti e filologi.

Requisiti di accesso

Al corso di laurea magistrale in Lingue Moderne per la Comunicazione Internazionale dell Università Telematica Guglielmo Marconi è possibile iscriversi tutto l’anno.

Il corso di laurea ha durata di due anni accademici.

Per l’iscrizione al Corso di Laurea Lingue Moderne per la Comunicazione Internazionale basta essere in possesso della Laurea o del Diploma Universitario di durata triennale, ovvero di altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo.

Il corso di laurea è a libero accesso e non è prevista nessuna prova di ammissione.

richiedi informazioni

I vantaggi di Unimarconi

  • Lunga tradizione
  • Focus sulla qualità
  • Ampia offerta formativa
richiedi informazioni

Perché affidarsi a noi?

Ecco cosa dice chi si è iscritto a un corso di laurea online con il nostro supporto:

Richiedi informazioni