Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245
laurea online in lingue

Laurea Magistrale in Lingue Moderne per la Comunicazione Internazionale - Unimarconi


Classe di Laurea LM-38
Trend iscritti Info Ultimo A.A: +5%
Costo Info
Da € 1.620 a € 2.760
Verifica costo agevolato

Obiettivi formativi Lingue Moderne per la Comunicazione Internazionale Unimarconi

Il corso di Laurea magistrale in Lingue Moderne per la Comunicazione Internazionale dell’Università Telematica Guglielmo Marconi appartiene alla classe di laurea LM –38.

Il corso di laurea magistrale, che afferisce alla Facoltà di Lingue Unimarconi, mira a impartire la conoscenza di livello elevato in due lingue straniere (in forma sia scritta che orale) nonché le conoscenze culturali delle aree geografiche connesse alle lingue studiate.

A tutto ciò si affianca la formazione dei principi teorici e applicativi fondamentali di informatica, di linguistica e delle discipline socio-territoriali, economiche e giuridiche, utili per operare nell’ambito della comunicazione internazionale e della cooperazione interculturale.

Un corso di laurea Lingue Moderne pone una forte sinergia tra gli insegnamenti di tipo linguistico e gli insegnamenti di ambito economico e giuridico-sociale. 

L’apprendimento delle lingue viene stimolato anche con attività didattiche di approfondimento come seminari, attività guidate ed esercitazioni.

Il corso di laurea offre agli studenti l’opportunità di partecipare a periodi di formazione internazionale grazie al programma ERASMUS+, un’iniziativa europea che promuove la mobilità studentesca all’estero.


Perché iscriverti al corso tramite lo sportello orientamento di AteneiOnline? Il nostro è un servizio di orientamento personalizzato e gratuito volto a facilitare il tuo ingresso all’università, garantendoti nel processo un’iscrizione alle migliori condizioni economiche.

Per ricevere la tua consulenza, ti basterà cliccare sul bottone “Richiedi Informazioni” e compilare il form. In questo modo un nostro esperto ti ricontatterà al più presto.

Piano di studi LM-38 Unimarconi

Il piano di studi Lingue Moderne per la Comunicazione Internazionale segue e approfondisce lo studio delle due lingue studiate nella laurea triennale indispensabile per accedere alla laurea magistrale.

Poi ci saranno esami di approfondimento della lingua italiana, l’esame di Teoria dei linguaggi e l’esame di Glottologia.

E poi c’è la presenza di alcuni esami opzionali che lo studente può scegliere in base alla sua personale preferenza come Storia delle organizzazioni internazionali e Organizzazioni internazionali.

Il Corso di Laurea, oltre alle attività formative, può organizzare laboratori e stage esterni in collaborazione con istituzioni pubbliche e private, italiane e straniere.

La frequenza alle attività didattiche non è obbligatoria ma altamente consigliata e utile ai fini della preparazione all’esame.

Per scoprire tutti gli esami, gli insegnamenti e i relativi ambititi disciplinari, scarica il piano di studi completo in versione PDF.

Sbocchi lavorativi LM-38 Unimarconi

Diversi sono gli ambiti lavorativi per i laureati in Lingue Moderne per la Comunicazione Internazionale presso l’ Università Telematica Guglielmo Marconi.

Gli sbocchi principali lavorativi sono presso aziende commerciali, manifatturiere e di import-export, studi professionali e di servizi linguistici, nella Pubblica amministrazione e nelle strutture del volontariato.

Oppure nelle organizzazioni internazionali, nei settori della cooperazione e degli aiuti allo sviluppo, negli enti e istituzioni nel settore dell’integrazione economica, sociale e culturale, negli enti pubblici nell’ambito della tutela delle lingue immigrate e più in generale in rapporto alla legislazione linguistica dell’Unione Europea, nelle istituzioni governative, centrali e decentrate, nei settori della cultura, dei beni culturali e ambientali e dello sviluppo locale, in funzioni connesse al settore della comunicazione e cooperazione internazionale.

I laureati in Lingue Moderne per la Comunicazione Internazionale possono anche diventare insegnanti di Lingue straniere nella scuola secondaria di primo e secondo grado.

In più questo corso di laurea prepara i laureati anche a svolgere le seguenti professione: interpreti, traduttori, linguisti e filologi.

Requisiti di accesso Lingue Moderne Unimarconi

Al corso di laurea magistrale in Lingue Moderne per la Comunicazione Internazionale dell Università Telematica Guglielmo Marconi è possibile iscriversi tutto l’anno. Il corso di laurea ha durata di due anni accademici.

Per accedere al corso di Laurea Magistrale online in Lingue Moderne per la comunicazione internazionale è necessario avere una laurea triennale o un titolo equivalente riconosciuto. L’ammissione richiede anche specifici requisiti curriculari, come indicato nel regolamento del corso. In caso di requisiti mancanti, è possibile colmare le lacune frequentando corsi singoli e superando l’esame corrispondente prima di iscriversi. Una commissione valuterà il curriculum di ogni candidato per stabilire eventuali integrazioni curricolari necessarie.

Hai domande sul corso o sull’iscrizione? Clicca su ‘Richiedi Informazioni’ e i nostri orientatori ti offriranno una consulenza gratuita personalizzata in tempi rapidi.

 

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere informazioni su Atenei, Corsi di Laurea e Master Online

Richiedi informazioni