Sportello Orientamento gratuito Numero verde 800 82 84 74
Laurea Scienze Motorie Online
Laurea Scienze Motorie Online

Classe di laurea LM-47

Laurea Magistrale in Organizzazione e gestione dei servizi per lo sport e le attività motorie

Il corso di laurea magistrale in Management dello Sport e delle Attività Motorie (LM-47) è molto amata all’interno del panorama delle università online e prevede l’approfondimento dei campi economico, giuridico, motorio-sportivo, psico-sociologico.

In Italia il corso di laurea LM-47 viene erogato da Unipegaso. In questa guida approfondiremo quanto c’è da sapere su questa laurea magistrale. In fondo alla guida troverai un form online in cui inserire i tuoi dati ed essere ricontattato a titolo gratuito e senza impegno da un nostro esperto che ti seguirà in tutta la fase di scelta e iscrizione all’ateneo online da te identificata come migliore.

Classe di Laurea (LM-47): caratteristiche del corso

Nell’evoluzione che investe il settore dello sport, offerta privata ed offerta pubblica devono gestire una complessità nuova che implica anche l’implementazione di processi di reperimento di risorse finanziarie che consentano la continuità di offerta. Il corso di laurea LM-47 riguarda quindi sia gli aspetti tecnici che pratici della professione dell’operatore dello sport.

I laureati in organizzazione e gestione dei servizi per lo sport e le attività motorie devono essere in grado di individuare le caratteristiche che consentono di analizzare la nascita e la gestione economica delle imprese, delle società e delle associazioni sportive, le metodologie di collegamento delle specifiche aree funzionali (produzione, ricerca e sviluppo, marketing, organizzazione, pianificazione, ecc.) con le problematiche che i tecnici sportivi ed i manager del settore si trovano ad affrontare in contesti fortemente competitivi. Nel prossimo paragrafo approfondiremo nel dettaglio le università che hanno un corso dedicato alla classe di laurea LM-47, prima di parlare di sbocchi lavorativi e insegnamento.

Organizzazione e gestione dei servizi per lo sport e le attività motorie (LM-47) nell’Università Telematica

  • Corsi di Laurea Online
    Corsi di laurea
    Area di studio
    Ateneo
    Classe
    Costo Agevolazioni

Il corso di laurea magistrale in Organizzazione e gestione dei servizi per lo sport e le attività motorie (LM-47) è disponibile online presso l’Università Unipegaso. Gli studenti che intendono iscriversi al corso di laurea in Management dello Sport e delle Attività Motorie devono essere in possesso della laurea triennale appartenente ad una delle seguenti classi:

  • ex D.M. 270: Classe L-22; L-18; L-33; L-14;
  • ex. D.M. 509/99: Classe 33; 17; 28; 2; 31; Allegato al verbale n. 53 del SA 04 dicembre 2017 7;
  • Diploma ISEF;
  • Altro titolo conseguito all’estero e riconosciuto in Italia ovvero di laurea quadriennale relativa all’ordinamento vigente prima del DM 270/2004.

La metodologia didattica dell’Università Telematica Pegaso prevede l’utilizzo di percorsi didattici costituiti da learning objects (unità di contenuto didattico), in cui convergono molteplici strumenti, materiali e servizi, che agiscono in modo sinergico sul percorso di formazione ed apprendimento dello studente.

Laurea in Organizzazione e gestione dei servizi per lo sport e le attività motorie (LM-47): gli sbocchi lavorativi

La laurea in Organizzazione e gestione dei servizi per lo sport e le attività motorie (LM-47) offre una serie di possibilità in termini di sbocchi lavorativi. Con la classe di laurea LM-47 potrai diventare:

  • Manager sportivo;
  • Organizzatore e gestore di attività e di eventi sportivi;
  • Operatore di Federazioni e Leghe, gestore di impianti presso enti locali, insegnante di educazione fisica;
  • Gestore di palestre, centri fitness, società di consulenza nel marketing e nella comunicazione;
  • Dirigente sportivo in realtà sia profit che no profit;
  • Direttore sportivo;
  • Imprenditore nel settore sportivo e nelle imprese ad esso;
  • Istruttori di discipline sportive non agonistiche;
  • Sport marketing manager, promoter sportivo, redattore di prodotti editoriali-multimediali, sport communication manager, organizzatore di eventi, gestore di impianti;
  • Organizzatori di eventi e di strutture sportive;
  • Osservatori sportivi;
  • Allenatori e tecnici sportivi;
  • Arbitri e giudici di gara.

Organizzazione e gestione dei servizi per lo sport e le attività motorie (LM-47): le classi di concorso per l’insegnamento

Con la laurea magistrale in Organizzazione e gestione dei servizi per lo sport e le attività motorie (LM-47) si possono accedere a due classi di concorso per l’abilitazione all’insegnamento al fine di esercitare in medie, licei e istituti tecnici. Ecco tutti i dettagli:

  • A-48 Scienze motorie e sportive negli istituti di istruzione secondaria di II grado ;
  • A-49 Scienze motorie e sportive nella scuola secondaria di I grado.

Nel form che segue puoi inserire i tuoi dati permettendo ad uno dei nostri esperti di chiamarti a titolo gratuito e senza impegno per aiutarti a inseguire i tuoi sogni.

richiedi informazioni
Sportello Orientamento:
consulta gratuitamente i nostri esperti

Perché affidarsi a noi?

Ecco cosa dice chi si è iscritto a un corso di laurea online con il nostro supporto:

Richiedi informazioni