Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245

UnitelmaSapienza, nuova convenzione con Poste Italiane: agevolazioni per dipendenti e familiari

Nuova convenzione siglata tra UnitelmaSapienza e Poste Italiane: previste agevolazioni per la formazione universitaria di dipendenti e familiari.

Nuova convenzione siglata tra UnitelmaSapienza e Poste Italiane: previste agevolazioni per la formazione universitaria di dipendenti e familiari.

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere informazioni su Atenei, Corsi di Laurea e Master Online

UnitelmaSapienza e Poste Italiane hanno stretto recentemente un nuovo patto per aiutare i dipendenti di Poste Italiane e familiari nell’iscrizione a corsi di laurea e master. Senza dimenticare l’attivazione di nuove proposte formative in sinergia.

Proprio per presentare questo progetto il Magnifico Rettore dell’ateneo digitale prof. Antonello Folco Biagini è intervenuto al TG POSTE. “Un onore collaborare con un’azienda che ha saputo rinnovarsi. La convenzione prevede una scontistica per i dipendenti di poste e per i loro familiari. Basta andare sul sito e ci sono tutti i meccanismi di convenzione“. Le scontistiche sono uguali per tutti, poi ci sono delle ulteriori facilitazioni in base alle fasce di età. Non a caso le agevolazioni hanno lo scopo di favorire l’ingresso nel mondo universitario a particolari categorie di studenti, tra cui i giovani under 26.

Unitelma risulta anche al secondo posto come università più paritaria tra quelle di piccole dimensioni con un punteggio complessivo di 93 su 100, secondo Talents Venture. Ottime le performance della struttura per quanto riguarda gli studenti iscritti (98/100) e i professori (97/100), mentre la categoria del personale amministrativo fa registrare il risultato meno inclusivo (84/100). “Il sistema digitale, online, consente di seguire le lezioni in qualsiasi momento. Una formazione permanente, oggi ancora più importante, a cui i giovani sono pronti. Noi cerchiamo di avere questa visione anche con corsi di alta formazione più accessibili rispetto ai master“, ha concluso Biagini.

Ricordiamo che tutte le università online riconosciute dal MIUR e che quindi hanno lo stesso valore legale degli atenei tradizionali stipulano delle convenzioni con alcune aziende oppure enti per dare degli sconti sulla retta finale. In questo caso i costi di UnitelmaSapienza vanno da un minimo di 1.600 euro ad un massimo di euro 2.300 euro a seconda del tipo di corso scelto e proprio grazie alle diverse convenzioni ed agevolazioni.