Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245

Uninettuno e NABA danno vita al primo Master in Fashion Law

Dalla collaborazione tra l'Università Telematica Uninettuno e NABA (Nuova Accademia di Belle Arti) nasce il primo Master in Fashion Law.

Dalla collaborazione tra l'Università Telematica Uninettuno e NABA (Nuova Accademia di Belle Arti) nasce il primo Master in Fashion Law.

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere informazioni su Atenei, Corsi di Laurea e Master Online

Arriva il primo Master in Fashion Law grazie alla collaborazione dell’Università Telematica Uninettuno e NABA, Nuova Accademia di Belle Arti. Il master inizierà il prossimo ottobre in formula blended: questo vuol dire che gli studenti avranno delle attività da svolgere in presenza nella sede milanese dell’accademia e delle attività da svolgere in modalità e-learning sul sito dell’ateneo online. Dichiara Donato Medici, NABA Managing Director:

Il nuovo Master in Fashion Law rappresenta un percorso formativo davvero unico, pensato per costruire un nuovo modo di immaginare la didattica in ottica blended, unendo l’innovativo modello di e-learning di UNINETTUNO con l’approccio ‘learning by doing’ distintivo di NABA che offrirà agli studenti l’opportunità di lavorare sul campo, all’interno dei laboratori dell’Accademia, per sviluppare pensiero critico, capacità di problem solving e competenze pratiche oltre che teoriche. Un dialogo che sono certo consentirà ai partecipanti di acquisire tutte le competenze imprescindibili nell’ambito legal di importanti realtà nazionali e internazionali nel settore moda e tessile, con un focus sulle tematiche più rilevanti dell’attualità, come la sostenibilità e l’innovazione tecnologica

Questo Master di Primo Livello (ovvero significa che per iscriversi è sufficiente la laurea triennale) – della durata annuale di 1500 ore, pari a 60 CFU (Crediti Formativi Universitari) – ha lo scopo di formare figure professionali che siano capaci di gestire in maniera sistematica e trasversale le varie dinamiche di business, management legale, marketing delle filiere della moda e del tessile, a livello nazionale e internazionale, con una grande attenzione verso gli aspetti legati alla sostenibilità (ambientale, economica, socioculturale) e alla digitalizzazione.

In tutto ci saranno sei moduli che permetteranno agli iscritti di seguire lezioni e allo stesso tempo fare pratica con dei laboratori. Al coordinamento troviamo Luca Belotti per NABA, Course Leader anche dei Bienni Specialistici in Fashion Design e in Textile Design dell’Accademia.

Il Master si svolgerà in inglese, tuttavia grazie a Uninettuno ci sarà modo di avere una traduzione simultanea multilingue sulla piattaforma dell’università. Racconta il Rettore Maria Amata Garito:

L’applicazione del modello di didattica a distanza della piattaforma dell’Università UNINETTUNO, che mette al centro del processo formativo lo studente seguito costantemente online da docenti/tutor, consentirà agli studenti del nuovo Master in Fashion Law di studiare on-line la parte teorica, senza più limiti di spazio, di tempo e di luogo da qualsiasi parte del mondo e di svolgere tutte le attività pratiche in presenza nel campus di NABA dove l’interazione umana sarà costantemente arricchita da studenti provenienti da diverse culture e con un profilo internazionale. È una nuova sfida per l’Università UNINETTUNO, anche quest’anno classificata tra le prime dieci università online d’Europa, che si accinge ad affrontare in collaborazione con NABA, riconosciuta per il secondo anno consecutivo da QS World University Rankings come prima e unica Accademia di Belle Arti italiana tra le top 100 università al mondo in ambito Art & Design. Questo Master rappresenta una novità a livello internazionale e ha tutte le caratteristiche per diventare una realtà di grande successo