Sportello Orientamento gratuito Numero verde 800 82 84 74

Uninettuno: videointervista al Magnifico Rettore Prof.ssa Maria Amata Garito

Le attività di Uninettuno, la sua storia e le nuove sfide attendono l'Ateneo: intervista di approfondimento con il Rettore Prof.ssa Maria Amata Garito
Le attività di Uninettuno, la sua storia e le nuove sfide attendono l'Ateneo: intervista di approfondimento con il Rettore Prof.ssa Maria Amata Garito

I vantaggi di Uninettuno

  • Nessun test di ammissione
  • Iscrizioni sempre aperte
  • Studia dove e quando vuoi
richiedi informazioni

L’Università Uninettuno è uno dei principali atenei telematici italiani. La sua genesi ha radici lontane: nel 1992 un gruppo di 43 università italiane e straniere consorziate diede vita al Nettuno Network per l’Università Ovunque, un modello didattico che attraverso televisione e internet è stato in grado negli anni di accompagnare sino alla Laurea migliaia di studenti e studentesse. Da quell’esperienza nel 2005 nasce l’Università Telematica Internazionale Uninettuno, il primo portale di insegnamento a distanza del mondo realizzato in cinque lingue (arabo, inglese, francese, greco e italiano). 

Cogliendo l’occasione della chiusura dell’Anno Accademico 2020/2021 e del nuovo Anno Accademico ormai alle porte abbiamo raggiunto per un’intervista esclusiva il Rettore dell’Ateneo Professoressa Maria Amata Garito, dall’aprile del 2005  alla guida di Uninettuno.

A lei abbiamo chiesto di raccontarci come la sua Università Telematica ha affrontato il difficile periodo appena trascorso, riuscendo a garantire una intensa attività accademica nonostante l’emergenza sanitaria in corso. Il Rettore ha inoltre illustrato in dettaglio una serie di punti di rilievo riguardanti l’attività studentesca che si prospetta per il prossimo anno, dalle modalità d’esame alle nuove frontiere della didattica digitale.

Di seguito la nostra video intervista esclusiva, che vi permetterà di accedere più nel dettaglio a questi e altri interessanti approfondimenti.

Perché affidarsi a noi?

Ecco cosa dice chi si è iscritto a un corso di laurea online con il nostro supporto: