Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245

Unifortunato: in arrivo il nuovo corso in Organizzazione e gestione dei servizi per lo sport

Organizzazione e gestione dei servizi per lo sport e le attività motorie è il nuovo corso di Unifortunato: ecco tutto quello che c'è da sapere!

Organizzazione e gestione dei servizi per lo sport e le attività motorie è il nuovo corso di Unifortunato: ecco tutto quello che c'è da sapere!

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere informazioni su Atenei, Corsi di Laurea e Master Online

Novità per l’Università Telematica Giustino Fortunato che a partire dall’anno accademico 2023-2024 metterà a disposizione nella propria offerta formativa il nuovo corso di laurea magistrale in Organizzazione e gestione dei servizi per lo sport e le attività motorie, afferente alla classe di laurea LM-47. Si tratta di uno dei percorsi più apprezzati per la preparazione che mette a disposizione, sia dal punto di vista teorico che da quello pratico.

Il piano di studi prevede l’approfondimento di insegnamenti che riguardano le aree economiche, giuridiche, psico-sociologiche e motorio-sportive. Nella crescita che riguarda il settore dello sport, offerta pubblica ed offerta privata devono controllare una complessità inedita che comporta anche il perfezionamento di processi di ritrovamento di risorse economiche che permettano la continuità di offerta.

Il corso di laurea LM-47 riguarda perciò sia gli aspetti tecnici che quelli pratici della professione dell’operatore dello sport. I laureati in questo tipo di corso devono essere capaci di trovare le caratteristiche che permettono di prendere in analisi la nascita e la gestione economica delle società, delle imprese e delle associazioni sportive, oltre che le metodologie di collegamento delle specifiche aree funzionali (marketing, ricerca e sviluppo, produzione, organizzazione, pianificazione) con i problemi che i tecnici sportivi ed i manager del settore si trovano a vivere in ambienti molto competitivi.

Con questa laurea (naturale prosecuzione della classe di laurea L-22) è possibile accedere a due classi di concorso per l’abilitazione all’insegnamento con la possibilità di lavorare in scuole medie, licei e istituti tecnici. Ecco tutti i dettagli a riguardo:

  • A-48 Scienze motorie e sportive negli istituti di istruzione secondaria di II grado
  • A-49 Scienze motorie e sportive nella scuola secondaria di I grado