Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245

Unicusano, al via una serie di convegni internazionali: in arrivo oltre 200 ricercatori da tutto il mondo

Attesi più di 200 ricercatori da tutto il mondo all'Università Unicusano nei prossimi giorni per una serie di convegni internazionali: ecco gli appuntamenti!

Attesi più di 200 ricercatori da tutto il mondo all'Università Unicusano nei prossimi giorni per una serie di convegni internazionali: ecco gli appuntamenti!

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere informazioni su Atenei, Corsi di Laurea e Master Online

Prenderanno il via il prossimo 20 luglio una serie di appuntamenti internazionali presso l’Università Telematica Niccolò Cusano. Questi convegni sono organizzati da accademici e ricercatori dell’Unicusano, ma anche da Universidad Carlos III de Madrid, Universidad de Extremadura, Universidad de Las Palmas de Gran Canaria, Ecole Nationale Supérieure d’Arts et Métiers de París. E ancora Liverpool Centre for Materials Technology, Firat University of Turkey e Universidade Tecnica de Lisboa, con la collaborazione tecnica di Sciknowledge European Conferences.

Le prime date da segnare sul calendario sono quelle di mercoledì 20 e venerdì 22 luglio, rispettivamente per l’International Congress on Water, Waste and Energy Management (WWEM-22) e l’International Conference on Green Chemistry and Sustainable Engineering (GreenChem-22). Si prosegue poi con l’International Conference on Materials and Nanomaterials 2022 (MNs-22) lunedì 25 e mercoledì 27 luglio. Chiude tutto l’International Conference on Green Energy and Environmental Technology (GEET-22) mercoledì 27 e venerdì 29 luglio.

Più di 200 ricercatori che arrivano da tutto il mondo prenderanno parte in presenza agli incontri nel campus universitario che si trova a Roma (sito in Via Don Carlo Gnocchi 3, zona Battistini). Altri 50 ricercatori si collegheranno in streaming per assistere da remoto. Gli Stati interessati sono: Turchia, Lituania, Irlanda, Spagna, Sud Corea, Repubblica Ceca, Emirati Arabi, Kazakhstan, Polonia, Croazia, Svezia, Danimarca, Latvia, Ungheria, Portogallo, Canada, UK, Francia, Tailandia, USA, Giappone, Marrakech, Cile, Belgio, Austria, Romania, Qatar, Messico, Bangladesh ed Egitto.

Ci saranno anche delle Plenary Session che coinvolgeranno i più grandi esperti sui temi protagonisti di questi convegno. I contributi saranno pubblicati successivamente nell’Abstract E-book delle Conferenze dedicate. Ci sarà anche la possibilità di mandare dei lavori estesi che potranno essere ritenuti idonei per la pubblicazione su riviste internazionali.

Infine ricordiamo a chi si vuole iscrivere all’Università Unicusano che ancora non è scaduto il termine ultimo per la richiesta di borsa di studio rivolta ai diplomati più meritevoli. Ecco tutti i dettagli sui Click Days 2022.