Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245

Click Days Unicusano: 45 nuove borse di studio per i maturandi meritevoli

Unicusano dona oltre 1 milione di euro in borse di studio a 45 maturandi meritevoli: ecco come partecipare ai Click Days!

Unicusano dona oltre 1 milione di euro in borse di studio a 45 maturandi meritevoli: ecco come partecipare ai Click Days!

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere informazioni su Atenei, Corsi di Laurea e Master Online

Mentre gli studenti del quinto anno del liceo stanno terminando l’esame di Maturità con gli orali, Unicusano ha deciso di mettere a disposizione 45 borse di studio, del valore complessivo di più di un milione di euro, agli studenti più meritevoli. Questa iniziativa fa parte di un progetto più ampio che prende il nome di Click Days e che vuole aiutare i ragazzi a proseguire gli studi anche se non hanno le possibilità economiche.

Si tratta di un investimento importante per questa università telematica, visto che dà modo ad alcuni maturandi di studiare gratis per cinque anni. Non solo. La borsa di studio consiste anche nell’esonero dal pagamento della tassa regionale annuale per il Diritto allo Studio. Le facoltà a cui possono iscriversi gli studenti con questa agevolazione sono quelle di Sociologia, Lettere e Filosofia. Tra gli altri benefici ci sarà l’opportunità di frequentare i corsi in aula nel campus di Roma, l’assistenza didattica per ogni insegnamento, oltre al corso di lingua inglese a disposizione tutto l’anno. I fuori sede potranno richiedere ospitalità nella stessa sede.

Ha dichiarato Alessia Scarfì, Responsabile dell’ufficio Orientamento & Placement di Unicusano: “Gli studenti diplomandi, con gli esami di maturità, affrontano un periodo colmo di impegni ma anche di nuove prospettive e progetti per il futuro. In linea con questo, abbiamo deciso di impegnarci nuovamente nel favorire il diritto allo studio e promuovere le materie umanistiche, spesso tralasciate dai giovani. L’idea di base è quella di promuovere lo studio attraverso un percorso strutturato e organizzato, mediante corsi di laurea composti da un eccellente corpo docenti, corsi di inglese e di seconda lingua, collaborazioni con l‘Ateneo e non solo“.

La domanda per partecipare al Click Days si può inviare a partire dalle ore 16:00 di lunedì 18 luglio fino alla mezzanotte di martedì 19 luglio tramite PEC all’indirizzo [email protected]. Per maggiori informazioni basta visitare il sito dell’ateneo.