Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245

Unicamillus: aperte le iscrizioni per Scienze della Nutrizione Umana Online

Al via il corso di laurea online dell'Ateneo specializzato nelle Scienze Mediche e Sanitarie

Al via il corso di laurea online dell'Ateneo specializzato nelle Scienze Mediche e Sanitarie

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere informazioni su Atenei, Corsi di Laurea e Master Online

In meno di 10 parole: formazione di professionalità avanzate sui temi della nutrizione umana. Al via il primo corso Unicamillus dedicato all’alimentazione, ma non solo; per tutti quegli studenti che hanno maturato un forte interesse per un settore che dopo la pandemia ha avuto un’esplosione incredibile.

Un’organizzazione didattica versatile e al passo con i tempi, che coniuga abilità e competenze scientifiche ad aree culturali legate al cibo come la microbiologia alimentare e la farmacologia; un corso tenuto interamente in italiano (nonostante sia comunque previsto un esame in una lingua straniera) e fruibile online, pensato per chi ha il desiderio di investire nella propria istruzione ma non ha disponibilità in termini orari per frequentare stabilmente l’università.

Il materiale didattico e le lezioni sono erogati completamente online tramite una piattaforma di e-learning che mette anche in contatto gli studenti con professori e tutor. Gli allievi sono seguiti passo passo per permettergli di conseguire la laurea ma senza forzare i tempi. Il laureato in Scienze della Nutrizione Umana Unicamillius troverà agevolmente sbocchi lavorativi interessanti nel settore pubblico e privato, in aziende italiane o straniere.

Nel contesto dei programmi sanitari o avviando una proficua carriera da liberi professionisti. Il corso è versatile e dai costi contenuti, infatti iscrivendosi tramite lo Sportello Orientamento di AteneiOnline la retta parte da 2.3750 € per anno accademico. L’importo può essere rateizzato e subire variazioni in base all’acquisizione di una borsa di studio o alla segnalazione di una convenzione stipulata dall’università con altri enti, di cui è dimostrabile la partecipazione.

L’immatricolazione può essere sottoscritta online abbattendo i costi di spostamenti e le inutili lungaggini burocratiche, permettendo agli studenti di iniziare subito la formazione su aule virtuali strutturate e sempre connesse.

Una volta conseguito il titolo si potrà decidere di tentare l’esame per iscriversi all’ordine dei Biologi, passare ad altro ateneo (anche pubblico) richiedendo il riconoscimento dei crediti formativi o continuare in Unicamillus iscrivendosi a master specifici di secondo livello in Nutrizione Vegetale e Plant-food Nutrition; un modo per puntare alla formazione in questo specifico ambito, che proprio in questi anni sta riscuotendo un interesse incredibile da parte delle persone e del mercato del lavoro.

Per iscriversi bisogna essere in possesso di una laurea in: Biotecnologie, in Scienze Biologiche, in Scienze Motorie, in Scienze e Tecnologie Alimentari, in Scienze e Tecnologie Chimiche, in Scienze e Tecnologie Farmaceutiche, o in Dietistica, Farmacia e Farmacia Industriale, Medicina e Chirurgia, Biologia, Biotecnologie Industriali, Biotecnologie Mediche, Veterinarie e Farmaceutiche. Ci si può iscrivere anche se in possesso di altri titoli, purché si siano conseguiti 48 CFU complessivi nei settori scientifico-disciplinari di matematica, biologia e fisica.

Si possono sostenere esami singoli per colmare le proprie lacune e poi procedere direttamente all’immatricolazione. L’opportunità è grande e il sacrificio minimo: il settore è in esplosione, si stanno aprendo diverse finestre professionali e presto ci saranno più posti di lavoro dei professionisti qualificati per ricoprirle. Iscriversi oggi vuol dire poter contare domani su un lavoro affidabile, sicuro, ma soprattutto interessante e appagante.