Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245

IUL: al via la nuova offerta formativa per l‘anno accademico 2021/2022

Iscrizioni aperte per la nuova offerta formativa: attivati nuovi corsi di laurea e rinnovata offerta post laurea

Iscrizioni aperte per la nuova offerta formativa: attivati nuovi corsi di laurea e rinnovata offerta post laurea

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere informazioni su Atenei, Corsi di Laurea e Master Online

Sono aperte le iscrizioni dell’Università Telematica IUL per l’anno accademico 2021/2022. Nell’incertezza formativa dovuta all’emergenza sanitaria ancora in corso, arrivano buone notizie: l’università non si ferma e va avanti proponendo ai suoi studenti tantissime novità, segnale che si può ancora guardare con speranza al futuro e che bisogna investire sulla formazione per crearsi nelle possibilità professionali.

L’Università Telematica degli Studi IUL è un’università telematica italiana non statale con una storia importante alle spalle: riconosciuta nel 2005 offre da oltre 16 anni agli studenti di tutte le età l’opportunità di formarsi online, organizzando corsi universitari, master e indirizzi di specializzazione e aggiornamento professionale. Questo sarà un anno particolarmente speciale perché la tradizionale offerta formativa è stata ulteriormente arricchita.

Offerta Didattica IUL:

Per chi desidera iscriversi alla IUL, i corsi sono aperti tutto l’anno: ci si può immatricolare senza costi aggiuntivi in qualsiasi momento ai seguenti corsi di laurea triennali:

  • Scienze e Tecniche dell’Educazione e dei Servizi per l’Infanzia (classe L-19)
  • Comunicazione Innovativa, Multimediale e Digitale (classe L-20)
  • Scienze Motorie, Pratica e Gestione delle Attività sportive (classe L-22)
  • Scienze Psicologiche delle risorse umane, delle organizzazioni e delle imprese (classe L-24)
  • Economia, Management e Mercati Internazionali (classe L-33)

 

Per chi fosse interessato ai corsi di laurea magistrale o a ciclo unico le pozioni sono:

  • Giurisprudenza (classe LMG-01)
  •  Scienze dell’educazione degli adulti e della formazione continua (classe LM-57)
  • Innovazione Digitale e Comunicazione (classe LM-91) Novità A.A. 2021/2022 

Quest’ultimo corso di laurea rappresenta una delle principali novità ed è stato attivato grazie alla concreta collaborazione con l’Università di Foggia. L’obiettivo è quello di creare delle figure professionali specializzate nei prodotti comunicativi multimediali e nella messa a punto di sistemi di gestione dell’informazione e comunicazione tramite infrastrutture digitali. Un segnale importante di ripresa per la formazione in un periodo in cui tutto sembra rallentare e in cui i media, in particolare, stanno assumendo il ruolo di protagonisti all’interno della società.

Non è tutto: anche i percorsi post-lauream sono stati integrati con nuove proposte, figlie di accordi con altre aziende e poli tecnologici per garantire un futuro lavorativo agli studenti a livello nazionale ed europeo. La IUL si sta anche attivando per aprire nuove sedi in tutta Italia, in modo da essere presente capillarmente su tutto il territorio e permettere a tutti di proseguire gli studi dopo il liceo.

 Studiare in IUL: i vantaggi

La IUL mette a disposizione per i suoi studenti una piattaforma di e-learning in cui vengono caricati tutti i contenuti che serviranno per sostenere gli esami: video-leazioni, dispense, slides, aule virtuali e contatti di docenti e tutor. In questo modo si potrà iniziare a studiare subito e dedicare alla formazione tutto il tempo di cui si ha bisogno.

Ci si può preparare per l’esame durante le pause dal lavoro o dagli impegni personali: sarà sufficiente disporre di una connessione a internet, di un device di qualsiasi tipo (computer, tablet o addirittura semplicemente un telefono) e di un luogo tranquillo in cui approfondire le materie oggetto di esame. I costi dell’Università Telematica IUL non variano in base all’ISEE, ma sono fissi: possono essere abbattuti usufruendo di numerose convenzioni messe a disposizione dall’università o accedendo ad uno dei bandi dedicati alle borse di studio. Non ci saranno numerose voci di spesa tipiche delle università tradizionali come l’acquisto di libri o il costo degli spostamenti perché tutta la formazione si svolgerà online. Solo gli esami si terranno dal vivo in una delle numerose sedi messe a disposizione dall’ateneo.

Le lauree, i master e i corsi di formazione sono riconosciuti dal MIUR, infatti, i titoli IUL hanno lo stesso valore legale di quelli conseguiti in un’università frontale. I vantaggi sono moltissimi e la IUL, rispetto a molte altre università online, può anche contare su una segreteria studenti tra le migliori sul mercato, rinomata per mettersi a disposizione degli studenti, risolvendo criticità e aiutandoli nella gestione dei problemi che potrebbero incorrere nel percorso formativo.

C’è solo una decisione da prendere: l’indirizzo da scegliere, quello è a carico degli alunni che dovranno valutare in base ai loro interessi e inclinazioni e dato che l’offerta formativa si arricchisce ogni anno di più, non sempre è impresa semplice da portare a termine! Una volta iscritti, però, si potrà contare su una formazione solida che, anche in momenti di crisi, apre molteplici possibilità in termini di sbocchi lavorativi.