Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245
Master Online in Infermieristica

Master in L’infermiere in neonatologia - eCampus


Tipologia 1° livello
Durata 1500 ore
CFU 60
Costo Info
Da € 1.500 a € 1.500
Verifica costo agevolato

Specifiche del Master

Il Master in L’infermiere in neonatologia eCampus ha una durata di 1500 ore (12 mesi) e prevede l’acquisizione di 60 crediti CFU. È erogato in modalità full online con piattaforma accessibile h24. Le prove previste sono 5 esami online, strutturati in 30 domande a risposta multipla. La prova finale consiste nell’elaborazione di una tesi e nella discussione della stessa.

Obiettivi Formativi

Il Master in L’infermiere in neonatologia eCampus nasce dall’idea che, con l’aumento della complessità assistenziale, anche gli infermieri debbano poter acquisire specializzazioni specifiche, come avviene per i medici.

In particolare, nel campo della neonatologia è necessario che gli infermieri siano altamente specializzati e con un know-how strutturato, ma che sappiano al contempo umanizzare un settore così delicato. Il Master pone particolare attenzione anche alla comunicazione efficace, sia per rendere l’infermiere parte attiva dell’équipe multidisciplinare, sia per fornirgli gli strumenti per una comunicazione “delicata” con il neonato e con i suoi genitori.

In sintesi, il corso si propone di formare una figura competente, comunicativa, capace di:

  • lavorare sia in gruppo che autonomamente;
  • agire in ambito neonatale;
  • contribuire alla presa in carico di mamme e neonati.

Destinatari e Requisiti di Ammissione

Il Master è rivolto a infermieri anche neolaureati che vogliono specializzarsi nell’area neonatale, nonché a tutti gli infermieri che si approcciano per la prima volta o hanno il desiderio di lavorare in ambito neonatale. Possono beneficiare del corso anche i professionisti sanitari che già lavorano nelle unità operative di neonatologia, terapia intensiva neonatale e in ambito territoriale e vogliono approfondire e aggiornare le loro conoscenze.

I requisiti di ammissione sono: laurea in Scienze infermieristiche o titolo equipollente; laurea in Infermieristica pediatrica o titolo equipollente. Lauree differenti verranno valutate dal Comitato Scientifico del Master unitamente al Curriculum Vitae.

Figure professionali e Sbocchi Lavorativi

Il Master consente di approfondire argomenti di neonatologia e di assistenza infermieristica pediatrica al fine di garantire ai piccoli pazienti e alle loro famiglie un’assistenza altamente specializzata e aggiornata; migliorare la qualità assistenziale in ambito neonatologico – sia in regime ospedaliero sia in ambito fisiologico territoriale – e la capacità di interagire con la mamma, i parenti e con l’équipe.

 

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Sportello Orientamento: Consulta gratuitamente i nostri esperti

Richiedi informazioni