Specifiche del Master
Il Master di II livello in Fitoterapia Clinica ed Erboristeria ha una durata di un anno, per un totale di 1500 ore. L’offerta formativa viene erogata completamente online, in modalità FAD (Formazione A Distanza), tramite una piattaforma informatica accessibile h24. Il percorso di studi è suddiviso in 12 moduli d’insegnamento, ognuno dei quali include una prova scritta a risposta multipla, un tirocinio, un project work e una prova finale. Quest’ultima consiste nella redazione di una tesina, sotto la guida di un docente relatore, da presentare e discutere di fronte a una commissione di docenti nominata dall’università.
Obiettivi Formativi
Il Master di II livello in Fitoterapia Clinica ed Erboristeria è stato pensato per permettere ai partecipanti di approfondire e acquisire le competenze necessarie per conoscere il mondo della Fitoterapia, analizzandone i contenuti di base e quelli specialistici. Inoltre promuove un approccio teorico-pratico delle più recenti acquisizioni scientifiche in questo campo. Il percorso formativo è volto a esaminare e gestire problematiche fitoterapiche anche complesse.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Il Master di II livello in Fitoterapia Clinica ed Erboristeria è rivolto a tutti i laureati e neolaureati in discipline mediche che abbiano l’interesse ad acquisire una formazione altamente specializzata nel campo della Fitoterapia ed Erboristeria, ma anche a tutti i professionisti che desiderano aggiornare e ampliare le proprie competenze. Per poter accedere al Master è richiesta una Laurea vecchio ordinamento/magistrale in Medicina e Chirurgia, Farmacia, Odontoiatria, Scienze biologiche, Medicina veterinaria, Chimica e tecnologie farmaceutiche.
Figure professionali e Sbocchi Lavorativi
Il Master di II livello in Fitoterapia Clinica ed Erboristeria è stato pensato per formare professionisti con competenze specifiche nel campo della fitoterapia, con un’attenzione particolare agli aspetti clinici e alla produzione di prodotti erboristici.
Tra le principali figure professionali formate dal Master si possono annoverare: Fitoterapista Clinico; Erborista; Consulente in Fitoterapia per Aziende Farmaceutiche e Cosmetiche; Ricercatore in Fitoterapia e Piante Medicinali; Responsabile di Laboratorio Erboristico; Docente e Formatore in Fitoterapia ed Erboristeria; Consulente per Farmacie e Parafarmacie.
Tra i possibili sbocchi lavorativi vi sono: studi medici e centri di medicina integrata; erboristerie e negozi di prodotti naturali; aziende farmaceutiche e cosmetiche; laboratori di produzione erboristica e, non in ultimo, in libera professione con possibilità di avviare una propria attività come consulente fitoterapico, erborista o formatore, offrendo servizi e prodotti specializzati nel settore.
Perché iscriversi con AteneiOnline:
- Conoscenza di TUTTI gli Atenei
- Riconoscimento CFU rapido
- Iscrizione facilitata
- Agevolazioni esclusive
- Completamente GRATUITO