Sportello Orientamento gratuito Numero verde 800 82 84 74
master online giurisprudenza

Master in Criminologia - Scienze Forensi ed Investigative - 2° livello - eCampus


Tipologia 2° livello
Durata 1500 ore
CFU 60
Costo Info
Da € 2.600 a € 2.600
Verifica costo agevolato

Specifiche del Master

Il Master di II livello in Criminologia – Scienze forensi e Investigative eCampus viene erogato in modalità full online con piattaforma accessibile h24; è diviso in tre moduli corrispondenti a tre esami e alla stesura di una Tesi:

1° Modulo – Parte Generale
2° Modulo – Indirizzo Investigativo
3° Modulo – Indirizzo Scienze Forensi

Gli esami sono in forma scritta a risposta multipla. Al termine del percorso formativo, è prevista una prova finale consistente nell’elaborazione di una Tesi da discutere di fronte a una Commissione.

Obiettivi Formativi

L’obiettivo principale del Master in Criminologia – Scienze forensi e Investigative eCampus è di fornire ai partecipanti le necessarie nozioni trasversali per comprendere materie di natura giuridica e psicologica. Il II livello del Master Criminologia indirizzo scienze forensi e investigative affronta in maniera più specifica le Scienze Forensi, ponendo l’accento sulle materie tecnico-scientifiche.

Destinatari e Requisiti di Ammissione

Il Master è rivolto sia a studenti di psicologia o di giurisprudenza che desiderano intraprendere una carriera lavorativa nell’ambito della criminologia. Ma anche a chi già è impiegato nel settore e intende aggiornare e/o ampliare le proprie competenze. L’offerta formativa fornisce una formazione indispensabile per operatori della sicurezza, operatori delle forze dell’ordine e chi lo aspira come carriera, investigatori privati, consulenti tecnici nelle varie branche forensi per avere un panorama completo di tutte le scienze connesse e avvocati per la conoscenza fondamentale degli strumenti che potrebbero avere a loro possesso. Per iscriversi è necessario un diploma di laurea, conseguito antecedentemente al D.M. 509/99, o laurea triennale, conseguita ai sensi del D.M. 270/04, in qualsiasi disciplina o titolo equipollente.

Figure professionali e Sbocchi Lavorativi

Il Master in Criminologia – Scienze forensi e Investigative eCampus ha l’obiettivo di inserire sul mercato del lavoro professionisti in grado di: lavorare in campo investigativo e collaborare alle indagini, sia in seno alle Forze dell’Ordine sia in ambito privato o in campo giornalistico/investigativo; offrire assistenza alla vittima in tutti gli ambiti (dagli abusi, intra ed extrafamiliari, alle calamità, catastrofi e rapimenti) o lavorare negli istituti penitenziari.

 

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Sportello Orientamento: Consulta gratuitamente i nostri esperti

Richiedi informazioni