Specifiche del Master
Il Master di II livello in Criminologia – Scienze forensi e Investigative eCampus viene erogato in modalità full online con piattaforma accessibile h24; è diviso in tre moduli corrispondenti a tre esami e alla stesura di una Tesi:
1° Modulo – Parte Generale
2° Modulo – Indirizzo Investigativo
3° Modulo – Indirizzo Scienze Forensi
Gli esami sono in forma scritta a risposta multipla. Al termine del percorso formativo, è prevista una prova finale consistente nell’elaborazione di una Tesi da discutere di fronte a una Commissione.
Obiettivi Formativi
L’obiettivo principale del Master in Criminologia – Scienze forensi e Investigative eCampus è di fornire ai partecipanti le necessarie nozioni trasversali per comprendere materie di natura giuridica e psicologica. Il II livello del Master Criminologia indirizzo scienze forensi e investigative affronta in maniera più specifica le Scienze Forensi, ponendo l’accento sulle materie tecnico-scientifiche.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Il Master è rivolto sia a studenti di psicologia o di giurisprudenza che desiderano intraprendere una carriera lavorativa nell’ambito della criminologia. Ma anche a chi già è impiegato nel settore e intende aggiornare e/o ampliare le proprie competenze. L’offerta formativa fornisce una formazione indispensabile per operatori della sicurezza, operatori delle forze dell’ordine e chi lo aspira come carriera, investigatori privati, consulenti tecnici nelle varie branche forensi per avere un panorama completo di tutte le scienze connesse e avvocati per la conoscenza fondamentale degli strumenti che potrebbero avere a loro possesso. Per iscriversi è necessario un diploma di laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D. M. 509/99.
Figure professionali e Sbocchi Lavorativi
Il Master in Criminologia – Scienze forensi e Investigative eCampus ha l’obiettivo di inserire sul mercato del lavoro professionisti in grado di: lavorare in campo investigativo e collaborare alle indagini, sia in seno alle Forze dell’Ordine sia in ambito privato o in campo giornalistico/investigativo; offrire assistenza alla vittima in tutti gli ambiti (dagli abusi, intra ed extrafamiliari, alle calamità, catastrofi e rapimenti) o lavorare negli istituti penitenziari.
Perché iscriversi con AteneiOnline:
- Conoscenza di TUTTI gli Atenei
- Riconoscimento CFU rapido
- Iscrizione facilitata
- Agevolazioni esclusive
- Completamente GRATUITO