Specifiche del Master
Il Master di II livello in Criminologia – Psicologia Giuridica e Forense eCampus viene erogato in modalità full online con piattaforma accessibile h24; è diviso in tre moduli corrispondenti a tre esami in forma scritta.
Le prove sono a risposta multipla. Al termine del percorso formativo, è prevista una prova finale che consiste nella stesura di una Tesi da discutere di fronte a una commissione.
Obiettivi Formativi
L’obiettivo principale del Master è di fornire o ampliare le capacità per affrontare, in qualità di consulente tecnico o perito, indagini, dibattimenti e perizie nel campo civile e penale.
Destinatari e Requisiti di Ammissione
Il Master è rivolto a studenti di psicologia o di giurisprudenza che desiderano intraprendere una professione nell’ambito della criminologia. Ma anche a chi già opera nel settore e intende arricchire il proprio curriculum. L’offerta formativa è strutturata per formare gli psicologi a effettuare, gestire e strutturare una relazione nell’ambito dei conflitti penali o civili dove, in maniera prioritaria, vengono coinvolti dei minori.
Per iscriversi è necessario un diploma di laurea magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D. M. 509/99.
Figure professionali e Sbocchi Lavorativi
Il Master in Criminologia – Psicologia Giuridica e Forense eCampus ha l’obiettivo di inserire sul mercato del lavoro figure professionali, quali consulente tecnico o perito, in grado di effettuare indagini, dibattimenti e perizie nel campo civile e penale.
Perché iscriversi con AteneiOnline:
- Conoscenza di TUTTI gli Atenei
- Riconoscimento CFU rapido
- Iscrizione facilitata
- Agevolazioni esclusive
- Completamente GRATUITO