Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245

L'Università Telematica IUL a Fiera Didacta Italia: tutti gli appuntamenti

Torna Fiera Didacta Italia e anche quest'anno tra i vari stand troveremo quello dell'università telematica IUL: ecco gli appuntamenti da segnare in calendario!

Torna Fiera Didacta Italia e anche quest'anno tra i vari stand troveremo quello dell'università telematica IUL: ecco gli appuntamenti da segnare in calendario!

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere informazioni su Atenei, Corsi di Laurea e Master Online

Da mercoledì 8 a venerdì 10 marzo torna Fiera Didacta Italia alla Fortezza da Basso di Firenze. Anche quest’anno nel corso della fiera più importante dedicata all’innovazione e al futuro della didattica prenderà parte anche l’Università Telematica degli Studi IUL. Ogni anno associazioni, docenti, enti, imprenditori e dirigenti scolastici si ritrovano per discutere del mondo della scuola.

“Questa quinta edizione di DIDACTA ITALIA  è stata quella ripartenza e dell’entusiasmo di tornare in presenza da parte del corpo docente, dei relatori, delle istituzioni e di tutti gli addetti ai lavori che, a fianco di oltre 230 aziende leader, hanno partecipato attivamente all’evento testimoniando come la scuola del futuro sia già una realtà […] Il successo di Didacta 2022 conferma ancora una volta il ruolo di Firenze e della Toscana al centro della didattica innovativa del nostro Paese spingendoci a proseguire fin da ora sulla strada intrapresa per impostare, tutti insieme, la prossima edizione”, ha dichiarato lo scorso anno Lorenzo Becattini, presidente di Firenze Fiera, al termine di Fiera Didacta 2022 che ha visto arrivare oltre 19mila visitatori.

Quest’anno si tratta della sesta edizione dell’evento, promosso dal Comitato Organizzatore composto da Firenze Fiera, INDIRE, Ministero dell’Istruzione, Regione Toscana, Comune di Firenze, Camera di Commercio e numerosi altri soggetti pubblici e privati. La manifestazione vedrà i principali esperti del mondo della scuola del nostro Paese riunirsi per più di 250 appuntamenti di formazione per i professori, suddivisi tra workshop immersivi, convegni e seminari. La grande novità di questa edizione è un’aula interamente dedicata al metaverso.

L’Università IUL parteciperà a Didacta Italia con uno stand informativo ed inoltre sarà anche protagonista di un convegno sul tema della leadership scolastica e di tre workshop rivolti a professori e dirigenti scolastici, validi per il rilascio dell’attestato di frequenza come attività formativa.

Questi nel dettaglio gli appuntamenti a cui parteciperanno il rettore IUL, Prof.ssa Anna Dipace, e altri importanti esponenti dell’ateneo:

  • Giovedì 9 marzo ore 16 – 17.30 Convegno: La leadership fa la differenza?
  • Giovedì 9 marzo ore 9.30 – 11 Workshop: Attivazione cognitiva e peer learning con Kahoot!
  • Giovedì 9 marzo ore 13:30 – 15 Workshop: Neuroscienze in classe: principi per la progettazione didattica e il metodo di studio
  • Giovedì 9 marzo ore 16:30 – 18 Workshop: Innovazione nell’educazione fisica e motoria attraverso il Metodo Griglia