Sportello Orientamento gratuito Numero verde 800 82 84 74

Unitelma: videointervista al Magnifico Rettore Prof. Antonello Folco Biagini

Le attività di Unitelma, la sua storia e le nuove sfide che attendono l'Ateneo: intervista di approfondimento con il Rettore Prof. Antonello Folco Biagini.
Rettore Unitelma Antonello Folco Biagini
Le attività di Unitelma, la sua storia e le nuove sfide che attendono l'Ateneo: intervista di approfondimento con il Rettore Prof. Antonello Folco Biagini.

I vantaggi di Unitelma

  • Lunga tradizione
  • Legata a La Sapienza
  • Nessun test di ammissione
richiedi informazioni

L’Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza è una delle 11 università telematiche autorizzate dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca a rilasciare titoli di studio aventi valore legale. Si differenzia rispetto al panorama nazionale per un’importante caratteristica: è il solo ateneo telematico direttamente legato alla più grande università pubblica italiana, la Sapienza Università di Roma, socio di maggioranza del consorzio che controlla e gestisce Unitelma.

Ateneionline ha intervistato il Prof. Antonello Folco Biagini, Rettore di Unitelma, per tracciare un bilancio dell’Anno Accademico appena concluso e per gettare uno sguardo sul prossimo futuro dell’ateneo e della formazione a distanza in ambito accademico. 

Il potenziamento dei Corsi di Formazione e dei Master e una serie di importanti iniziative di respiro internazionale sono solo alcune della attività di Unitelma illustrateci dal Prof. Biagini, che ha evidenziato come il futuro delle università telematiche debba passare per il consolidamento degli standard formativi di queste, nonché per il rafforzamento del ruolo che queste giocano in seno al mondo accademico italiano.

Vi invitiamo ad approfondire questi e altri temi nella nostra video intervista esclusiva:

Perché affidarsi a noi?

Ecco cosa dice chi si è iscritto a un corso di laurea online con il nostro supporto: