Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245

Esami online: la proroga di Unitelma Sapienza

Unitelma proroga la possibilità di sostenere gli esami in modalità online fino al prossimo 28 Febbraio.

Unitelma proroga la possibilità di sostenere gli esami in modalità online fino al prossimo 28 Febbraio.

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere informazioni su Atenei, Corsi di Laurea e Master Online

Con l’emergenza sanitaria legata al Covid-19, lezioni ed esami online sono ormai all’ordine del giorno per evitare assembramenti in aula e quindi la diffusione del contagio. In particolare Unitelma Sapienza, a seguito della proroga dello stato d’emergenza, ha deciso di garantire il regolare svolgimento delle attività con gli esami di profitto che proseguiranno a svolgersi in modalità online fino al prossimo 28/02/2022.

Anche se ci dovessero essere delle decisioni prese dal Governo per allentare delle misure contenitive comunque non ci saranno cambiamenti: la scelta di Unitelma Sapienza di continuare su questa linea arriva dal bisogno di proteggere i propri studenti ed i docenti, evitando così di esporli al contagio.

L’esame conclusivo dei Master per cui generalmente ci sono molti studenti, come accade per il Master di I livello in Management e Funzioni di Coordinamento delle Professioni Sanitarie, si potrà svolgere con una valutazione tramite elaborati finali, chiamati Project Work, realizzati dai ragazzi con l’aiuto di un professore-relatore, senza bisogno della classica discussione orale. Nello stesso modo ci saranno i singoli esami finali di Master.

“L’Ateneo non si è fermato, continuando a migliorare i servizi agli studenti e comunicando costantemente con la comunità accademica, anche nei momenti più difficili”, ha fatto sapere proprio il Rettore dell’Ateneo con una nota ufficiale sul sito dell’università.

Con questa decisione Unitelma Sapienza vuole così tutelare studenti e professori; l’attenzione verso i ragazzi si vede anche grazie alla recente iniziativa chiamata #iosonounitelma. Lo scorso anno infatti è stata lanciata una nuova iniziativa online dedicata proprio agli studenti dell’Ateneo, grazie ad un’idea dei laureandi del Corso di Laurea Magistrale in Economia, tecnologia e innovazione, diretto dal prof. Piergiuseppe Morone. Una maniera per raccontarsi e raccontare la propria esperienza nell’università, anche per dare qualche input in più ai futuri immatricolati.