Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245

Unitelma Sapienza e Polifarma: siglato un accordo per la medicina del futuro

Unitelma Sapienza e Polifarma siglano un accordo per la medicina del futuro, un progetto che prevede numerosi corsi di alta formazione.

Unitelma Sapienza e Polifarma siglano un accordo per la medicina del futuro, un progetto che prevede numerosi corsi di alta formazione.

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere informazioni su Atenei, Corsi di Laurea e Master Online

L’Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza ha firmato un accordo con Polifarma S.p.A., azienda italiana del Gruppo Final di Luisa Angelini con un’esperienza centennale nel mercato farmaceutico, per dare vita a percorsi di alta formazione nell’ambito della medicina digitale.

Il protocollo di intesa è stato siglato dal Magnifico Rettore dell’università telematica Antonello Folco Biagini e da Andrea Bracci, Amministratore Delegato di Polifarma S.p.A. Alla firma hanno preso parte anche il Direttore Generale di Unitelma Sapienza Donato Squara, il Direttore della School of Health Sebastiano Filetti e il Dott. Giuseppe Recchia, Co-Founder and CEO daVinci Digital Therapeutics.

“Ringrazio Polifarma per la possibilità che dà al nostro Ateneo di sviluppare nuovi progetti nell’ambito della Digital medicine, settore in continua evoluzione e centrale nella società del futuro – ha dichiarato il Rettore Biagini che ha poi parlato del grande merito delle Scuole di alta formazione di attirare aziende e sponsor di grande affidabilità e prestigio.

“Polifarma è da sempre attenta all’evoluzione digitale del mondo della salute. Per questo con la School of Health di Unitelma Sapienza, la cui mission è quella di comunicare l’innovazione in campo della salute digitale agli studenti, si è pensato ad una partnership perfettamente integrata e in perfetta linea con la vision dell’azienda”, ha aggiunto invece l’AD di Polifarma, Andrea Bracci.

Questo sinergia nasce con lo scopo di supportare pazienti, operatori e professionisti sanitari nel campo della Digital Medicine, grazie a programmi formativi ed educazionali: un focus ci sarà sicuramente sulle tecnologie avanzate (dai sistemi di tele-medicina, passando per AI e big data fino alla nuova frontiera delle Terapie Digitali) per ottenere dei benefici sia dal punto di vista clinico sia da quello dei sistemi sanitari.

Appena verranno organizzati i percorsi di alta formazione in medicina digitale di cui vi abbiamo appena parlato, pubblicheremo tutti i dettagli a riguardo.