Sportello Orientamento gratuito Numero verde 800 82 84 74

UnitelmaSapienza, il 28 giugno si svolgerà online l'ErasmusDay 2022

Il 28 giugno si svolgerà online l'ErasmusDay 2022 di UnitelmaSapienza: un'occasione per scoprire le opportunità di studio e di tirocinio offerte dal Programma Erasmus+

Il 28 giugno si svolgerà online l'ErasmusDay 2022 di UnitelmaSapienza: un'occasione per scoprire le opportunità di studio e di tirocinio offerte dal Programma Erasmus+

    Sportello Orientamento:
    consulta gratuitamente i nostri esperti

    Gli studenti dell’Università Telematica UnitelmaSapienza hanno una bella opportunità nei prossimi giorni. Martedì 28 giugno 2022, infatti, si terrà l’ErasmusDay. Si tratta di un appuntamento riservato a tutti gli studenti iscritti ad un corso di laurea di questo ateneo online.

    L’ErasmusDay costituisce un’occasione irrinunciabile per conoscere tutte le opportunità di studio e di tirocinio offerte dal Programma Erasmus+ di UnitelmaSapienza, nonché degli eventi per chiedere informazioni sui requisiti per partecipare alle mobilità, sulle borse disponibili, sulle Università partner di UnitelmaSapienza e sui vantaggi per chi prende parte alla mobilità internazionale.

    Durante l’ErasmusDay verranno anche presentate le due nuove iniziative promosse dalla CEMI e realizzate in collaborazione con gli studenti:

    • Erasmus in UnitelmaSapienza: gli studenti si raccontano
    • Associazione degli Studenti Erasmus di UnitelmaSapienza

    L’Erasmus Day si svolgerà online dalle ore 10 alle ore 13 sulla piattaforma di streaming di Google Meet. Ovviamente ci si può collegare sia da computer, sia da tablet, ma anche da smartphone. Per partecipare all’incontro organizzato dalla Commissione Erasmus e Mobilità Internazionale, basta visitare il sito di UnitelmaSapienza e seguire le indicazioni riportate.

    UnitelmaSapienza e Erasmus+

    Ricordiamo che quest’anno ci sono disponibili circa 4 miliardi di euro per Erasmus+, a riprova del grande impegno dell’Unione Europea nel dare opportunità relative a periodi di studio all’estero, apprendistati, tirocini e scambi di personale.

    La pubblicazione dei nuovi inviti di Erasmus+ per il 2022 ha una rilevanza particolare – ha dichiarato all’inizio dell’anno Margaritis Schinas, Vicepresidente per la Promozione dello stile di vita europeo – Il 2022 segnerà il 35° anniversario del programma, ma anche l’anno dedicato ai giovani. Da molti anni l’erasmus è un’esperienza indimenticabile, facciamo in modo che il 2022 sia ancora più memorabile! In questo nuovo anno del programma vogliamo rendere l’esperienza più inclusiva e di più ampia portata, per dare ai giovani l’opportunità di imparare e di viaggiare dopo molti mesi difficili“.

     

    Perché affidarsi a noi?

    Ecco cosa dice chi si è iscritto a un corso di laurea online con il nostro supporto: