Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245

Unipegaso: il Prof. Pierpaolo Limone è il nuovo Rettore

Importanti cambiamenti all'interno dell'Università Telematica Pegaso: il prof. Pierpaolo Limone sarà il nuovo Rettore.

Importanti cambiamenti all'interno dell'Università Telematica Pegaso: il prof. Pierpaolo Limone sarà il nuovo Rettore.

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere informazioni su Atenei, Corsi di Laurea e Master Online

A partire dal prossimo gennaio, per la precisione dal 9 gennaio 2023, Pierpaolo Limone sarà il nuovo Rettore dell’Università Telematica Pegaso al posto del Professor Michele Corsi, che proseguirà ad operare all’interno dell’università, però come Preside della Facoltà di Scienze Umanistiche.

Il prof. Limone proviene dall’Università di Foggia, dove era rettore dal 2019 (allora il più giovane in Italia a ricoprire questo ruolo) ed inoltre da più di 20 anni si occupa di studi e ricerche nel settore della formazione digitale. Non a caso è tra i fondatori della Società Italiana di Ricerca sull’Educazione Mediale e di EduOpen, il principale sito italiano di Moocs.

Pierpaolo Limone nuovo rettore Unipegaso: le dichiarazioni

Pierpaolo Limone entra a far parte del mondo di Unipegaso dopo essere stato Rettore dell’Università di Foggia, ateneo in cui ha attivato ben 17 corsi di studio inediti, aumentando così il numero di iscritti. “Sono un convinto sostenitore delle potenzialità, anche di inclusione e di mobilità sociale della formazione digitale, con infiniti scenari evolutivi che si aprono nel futuro. Ho accettato questa sfida per la qualità del progetto e per gli investimenti a disposizione per conseguire ulteriori livelli di eccellenza accademica, scientifica e tecnologica. Credo fortemente nella formazione digitale per rendere più competitivo il sistema universitario italiano, e sono onorato di poter contribuire alla progettazione dell’Università del futuro con il Gruppo Multiversity e Cvc“, ha dichiarato lo stesso Limone.

Ovviamente anche Unipegaso è felice di questo ingresso che porterà una maggiore qualità accademica e scientifica: “I suoi studi e le sue ricerche su innovazione didattica e tecnologie dell’apprendimento sono coerenti con la mission e con il posizionamento di Multiversity. Questa nomina è avvenuta dopo un approfondito e articolato processo di selezione, e con questa scelta rafforzeremo ulteriormente la nostra assoluta leadership nel panorama della formazione italiana, avviata con l’acquisizione di Multiversity da parte di Cvc Capital Partners“, ha commentato Fabio Vaccarono, il Presidente e Ceo di Multiversity.