Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245

Uninettuno elogiata dalla stampa internazionale: "Formazione di qualità accessibile a tutti"

La prestigiosa rivista "Higher Education Review" ha dedicato la copertina a Uninettuno elogiandone la qualità dell'offerta formativa

La prestigiosa rivista "Higher Education Review" ha dedicato la copertina a Uninettuno elogiandone la qualità dell'offerta formativa

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere informazioni su Atenei, Corsi di Laurea e Master Online

L’Università Telematica Internazionale Uninettuno ha ricevuto un grande riconoscimento sulle pagine di Higher Education Review, prestigioso magazine indiano che si occupa di condividere metodologie di insegnamento e valutare istituti d’istruzione superiore in tutto il mondo.

La rivista ha dedicato l’ultimo articolo di copertina proprio all’università telematica italiana con un’intervista esclusiva al Rettore Prof. Maria Amata Garito: “Le nostre origini hanno forgiato fortemente la sua identità e i suoi valori in Formazione, Ricerca e Innovazione, Internazionalizzazione, Inclusione e Passione. Questi cinque principi hanno sempre ispirato tutte le persone che lavorano nell’Ateneo per far crescere il modello di Uninettuno; insieme abbiamo creato un laboratorio di cooperazione multiculturale e multilingue, che ha reso davvero democratico l’accesso alla conoscenza“.

L’offerta formativa dell’ateneo Uninettuno risponde alle esigenze dei nuovi mercati del lavoro e contemporaneamente sviluppa abilità che danno modo agli iscritti di entrare nel mondo della ricerca universitaria. Senza dimenticare che proprio durante il periodo di lockdown l’università era pronta ad affrontare la didattica a distanza almeno da un decennio e quindi si è trovata avvantaggiata rispetto ad altre strutture.

Grazie all’esclusivo cyberspazio didattico online, progettato per promuovere un quadro inclusivo e di supporto attraverso una innovativa classe virtuale 3D, oggi studenti che arrivano da tutto il mondo senza alcuna limitazione di tempo e spazio possono far parte dell’aula indipendentemente da dove si trovano Siamo in grado di offrire agli studenti di tutto il mondo programmi di alta qualità dal punto di vista dei contenuti, dei docenti, delle tecnologie di erogazione, del supporto agli studenti e siamo stati in grado di aggiungere nuovi programmi misti/ibridi nel campus dei nostri partner al fine di offrire una nuova esperienza agli studenti proponendo una combinazione di flessibilità di studio ed esperienza reale del campus“, ha concluso la Garito.

Attualmente Uninettuno è tra le prime 10 università più innovative d’Europa nella classifica stilata da Studyportal.com con oltre 22.000 studenti provenienti da 174 paesi del mondo.