Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245

UniNettuno per i rifugiati: 20 borse di studio per i richiedenti asilo

UniNettuno per i rifugiati: il progetto per i cittadini stranieri titolari di protezione internazionale nella Regione Lazio.

UniNettuno per i rifugiati: il progetto per i cittadini stranieri titolari di protezione internazionale nella Regione Lazio.

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere informazioni su Atenei, Corsi di Laurea e Master Online

Saranno aperte fino al 31 gennaio 2021 le candidature per il progetto Destinazione comune, di cui l’Università Uninettuno è partner: si tratta di un’iniziativa il cui obiettivo è quello di dare vita a percorsi integrati, multi azione e personalizzati per la piena partecipazione, l’inclusione socio-economica e socio-culturale dei cittadini stranieri titolari di protezione internazionale nella Regione Lazio.

Saranno quindi 20 le borse di studio messe a disposizione per i rifugiati che si trovano nella regione Lazio e che potranno accedere gratuitamente a percorsi universitari per il conseguimento della laurea triennale, laurea magistrale o Master di Uninettuno.

I candidati in questione dovranno fare parte del gruppo target identificato dal Ministero dell’Interno (titolari di protezione internazionale o sussidiaria, usciti dal percorso di accoglienza ma da non più di un anno e mezzo, residenti nel Lazio). Un comitato scientifico interno all’Ateneo valuterà le candidature pervenute e selezionerà gli studenti che potranno avere questa grande possibilità a partire dal prossimo maggio.

Le persone selezionate verranno seguite attivamente sia dal punto di vista accademico (non a caso avranno dei mentor e tutor che controlleranno il loro percorso di studi e li supporteranno quando ce ne sarà bisogno), sia nella gestione degli aspetti amministrativi (aiuto nella presentazione documenti, pratiche per l’iscrizione, gestione della carriera degli studenti).

Per accedere alle selezioni va compilato il modulo di pre-candidatura e inviarlo all’indirizzo email: [email protected], mentre per poter fare parte dei corsi di laurea i candidati dovranno avere i seguenti requisiti per l’iscrizione ad un corso di laurea triennale (Bachelor’s degree):

  • Diploma di scuola superiore conseguito a seguito di un percorso scolastico di almeno 12 anni
  • Diploma di scuola superiore conseguito a seguito di un percorso scolastico di almeno 11 anni di scuola + 1 anno di università
  • Diploma di scuola superiore conseguito a seguito di un percorso scolastico di almeno 10 anni di scuola + 2 anni di università

Per l’Iscrizione ad una laurea magistrale (Master’s degree) basta una laurea triennale, mentre per l’Iscrizione ad un Master (PhD) è necessaria una laurea magistrale.