Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245

Unimarconi: nasce Welcome Day, il servizio per orientare le matricole

Welcome Day UniMarconi è il nuovo servizio online dedicato a tutte le matricole, con l’obiettivo di accompagnarle nei primi passi del percorso accademico.

Welcome Day UniMarconi è il nuovo servizio online dedicato a tutte le matricole, con l’obiettivo di accompagnarle nei primi passi del percorso accademico.

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere informazioni su Atenei, Corsi di Laurea e Master Online

L’Università Telematica Guglielmo Marconi mette a disposizione di tutte le nuove matricole il servizio di Welcome Day con lo scopo di accompagnare gli studenti nei primi passi del loro percorso accademico. Prendere parte a questo appuntamento aiuta a far capire agli iscritti come usare la piattaforma MyUnimarconi, a pianificare al meglio lo studio, a scoprire i servizi offerti dalla struttura e come accedervi.

Chi intende partecipare avrà la possibilità di conoscere tutti i contatti utili ed inoltre le persone che aiuteranno a facilitare la socializzazione in un ambiente universitario per via telematica. Inoltre ci sarà la possibilità di fare domande e chiarire eventuali problematiche per cominciare il percorso di studi con serenità. Il Welcome Day si svolgerà online ogni mese e per partecipare basta accedere a MyUnimarconi nell’area formazione e prenotare il posto. La data da segnare sul calendario per il primo welcome day è quella di giovedì 9 novembre dalle ore 16:00 alle 17.30.

Uno dei temi che sicuramente verranno affrontati sarà quello del test orientativo: questa verifica con domande a risposta multipla serve a valutare le competenze di ogni immatricolato. È obbligatorio, ma non si tratta di un esame ostativo che quindi pregiudica l’ingresso o meno all’università. Non c’è una scadenza per effettuare il test, tuttavia è consigliabile farlo il prima possibile per colmare eventuali lacune entro il primo anno di corso.

UniMarconi ha sempre avuto un Servizio di Orientamento in ingresso ad hoc, che fa uso di un approccio globale integrato nella guida alla scelta del corso di Studi e non solo. Grazie all’aiuto di figure esperte nel supportare genitori e futuri studenti nel loro percorso di orientamento universitario, questo servizio fornisce tutte le informazioni utili e gli strumenti tecnici necessari per definire un processo di scelta coerente e soddisfacente, finalizzato al raggiungimento del migliore obbiettivo individuale. Ovviamente è possibile richiedere un orientamento personalizzato.