Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245

Unimarconi: è Online il nuovo Blog Alumni

Nasce il blog Alumni Unimarconi come punto di riferimento degli studenti che vogliono condividere i propri contributi su diverse tematiche.

Nasce il blog Alumni Unimarconi come punto di riferimento degli studenti che vogliono condividere i propri contributi su diverse tematiche.

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere informazioni su Atenei, Corsi di Laurea e Master Online

L’Università Telematica Guglielmo Marconi è sempre stata attenta ai bisogni degli studenti e per questo motivo ha deciso di lanciare il blog Alumni Unimarconi: si tratta di uno spazio dedicato agli iscritti dei vari corsi dell’ateneo nato in partnership con Alumni, ovvero l’associazione degli studenti e dei laureati di Unimarconi.

Su blog.unimarconi.it i ragazzi possono così condividere i propri testi su diversi temi. Un vero e proprio luogo in cui chiunque partecipa può crescere. Tutti i ragazzi iscritti e anche i laureati possono contribuire con i propri contenuti al blog.

Il Blog è uno spazio aperto, democratico e inclusivo, che ha come obiettivo quello di favorire la circolazione di idee e offrire spunti di riflessione sui temi più importanti della società in cui viviamo, partendo proprio dagli studenti, che rappresentano il cuore pulsante dell’Ateneo e il primo biglietto da visita di un’Università proiettata al futuro“, si legge sul blog. Per partecipare basta inviare una mail a [email protected] con allegato un articolo in formato Word con titolo e autore sulle seguenti tematiche: Arte e cultura, Eventi, Scuola e Università, Lavoro e nuove professioni, Tecnologia. I più interessanti verranno poi pubblicati. Attualmente sono già tante le pubblicazioni che si possono leggere sul portale e sicuramente continueranno ad arrivarne altre nei prossimi mesi. Non è escluso possa diventare il punto di riferimento in assoluto degli iscritti a UniMarconi.

Ricordiamo che Alumni UniMarconi è una associazione senza fini di lucro che persegue esclusivamente scopi di carattere culturale e di sviluppo professionale di studenti e/o laureati dell’Università degli Studi Guglielmo Marconi, promuovendo ed incentivando i loro contatti ed il continuo rapporto con l’università. Ecco la mission di Alumni: “Promuove l’organizzazione di eventi, seminari, iniziative culturali, anche di interesse professionale, scientifico, artistico o ricreativo, per favorire un networking tra persone, per accrescere competenze e professionalità“.