Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245

UniMarconi nei top 25 di U-Multirank 2020

UniMarconi nei top 25 di U-Multirank 2020, il database internazionale sulle università.

UniMarconi nei top 25 di U-Multirank 2020, il database internazionale sulle università.

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere informazioni su Atenei, Corsi di Laurea e Master Online

Nell’ultimo rapporto del 2020 di U-Multirank, l’università degli Studi Guglielmo Marconi appare nelle prime posizioni, tra i top 25 performers, con un ottimo punteggio in tre particolari categorie:

  • Ricerca: con pubblicazioni accademiche disponibili gratuitamente in riviste “Open Access”
  • Orientamento Internazionale: con pubblicazioni scientifiche in cui almeno uno degli autori è internazionale
  • Coinvolgimento regionale: con pubblicazioni scientifiche che hanno almeno un co-autore che si vive nella stessa regione dell’Ateneo

Un grande risultato per l’Ateneo che conferma così l’impegno nel settore della ricerca e la vocazione internazionale (non a caso nella didattica troviamo corsi in quattro lingue straniere, ossia greco, inglese, russo e spagnolo).

Secondo i dati del database internazionale sulle università che coinvolge oltre 1800 istituti di istruzione superiore da ben 92 Paesi non tutte le scuole presenti in Italia erano preparate ad un cambiamento radicale a causa dell’emergenza sanitaria.

“Le università di tutto il mondo sembrano essere colte di sorpresa dalla crisi degli ultimi mesi. Solo in pochi hanno messo in atto una strategia di gestione del rischio adatta alla pandemia. In particolar modo, la capacità di offrire programmi e supporto per via telematica sembra essere una risposta fondamentale e strategica. Questa opportunità però non era disponibile in tutti gli istituti quando la crisi è arrivata”, ha detto Frans van Vught, capo progetto congiunto di U-Multirank.

Su U-Multirank ci sono le informazioni di tutte le Università, con un particolare focus sui punti di forza e di debolezza di ogni Ateneo. “La piattaforma aiuta i ragazzi, fornendo dati sulla soddisfazione dei colleghi, dalla qualità dei corsi e dell’organizzazione degli studi, alle dimensioni delle classi, fino alle opportunità nel mondo del lavoro e alla tempestività con cui gli studenti ottengono la laurea. Gli studenti possono scegliere tra questi e tanti altri criteri per creare le proprie classifiche personalizzate”, ha concluso Frank Ziegele, capo progetto congiunto di U-Multirank.