Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245

L'Università Telematica Unimarconi festeggia i suoi 20 anni di attività

L'Università Telematica Unimarconi, la prima a essere stata riconosciuta in Italia nel 2004, festeggia i suoi 20 anni di attività

L'Università Telematica Unimarconi, la prima a essere stata riconosciuta in Italia nel 2004, festeggia i suoi 20 anni di attività

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere informazioni su Atenei, Corsi di Laurea e Master Online

L’Università degli Studi Guglielmo Marconi festeggia i suoi primi 20 anni di attività: di fatto, è stata tra la prima università telematica a essere riconosciuta dal Miur nel 2004!

In questi 20 anni, l’Università Marconi ha continuato a investire in infrastrutture e tecnologie, evolvendosi costantemente per fornire un modello didattico di Digital E-learning all’avanguardia. Questo approccio ha permesso di rispondere efficacemente alle esigenze di una società in rapido cambiamento, posizionando l’Università tra le migliori nel settore dell’e-learning per la qualità della sua offerta formativa e per i solidi legami con il mondo delle imprese e delle professioni. L’Università è anche un punto di riferimento internazionale per la ricerca e per gli accordi di cooperazione scientifica.

Promossa e sostenuta dalla Fondazione Marsilio Ficino, un ente no-profit riconosciuto che ne garantisce la governance e l’indirizzo strategico, l’Università degli Studi Guglielmo Marconi si distingue per l’eccellenza nella didattica e nel corpo docente. Con oltre 80.000 studenti che l’hanno scelta, UniMarconi è apprezzata per il suo approccio flessibile allo studio, che consente di accedere a un’ampia gamma di servizi supportivi, dall’orientamento all’iscrizione, dal tutoraggio continuo al supporto per l’ingresso nel mondo del lavoro. Questi servizi sono fruibili sia in presenza che a distanza, attraverso sistemi di web meeting e collaboration, per venire incontro alle diverse esigenze degli studenti.

Guardando al futuro, l’Università degli Studi Guglielmo Marconi è pronta a continuare il suo percorso di innovazione, con l’obiettivo di rimanere all’avanguardia nell’offerta di un’istruzione di qualità che sia al passo con i tempi e con le esigenze di una società globale e interconnessa. La celebrazione dei vent’anni dell’Università non è solo un momento per guardare indietro ai successi ottenuti, ma anche un’opportunità per guardare avanti, verso nuove sfide e opportunità che attendono l’istituzione, i suoi studenti e il mondo dell’istruzione superiore nel suo complesso.