Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245

Studio e Lavoro: il nuovo progetto di UniMercatorum e PwC Italia per sostenere i giovani

Unimercatorum e PwC insieme per il progetto Studio e Lavoro: ecco di cosa si tratta e a chi è rivolto!

Unimercatorum e PwC insieme per il progetto Studio e Lavoro: ecco di cosa si tratta e a chi è rivolto!

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere informazioni su Atenei, Corsi di Laurea e Master Online

L’Università Mercatorum (parte integrante del Gruppo Multiversity insieme all’Università Pegaso e all’Università San Raffaele) ha lanciato insieme a PwC Italia il progetto Studio e Lavoro per aiutare i nuovi talenti nel percorso di studio e dare possibilità di inserimento nel mondo del lavoro. Questa iniziativa è rivolta ai giovani diplomati tra i 18 e i 20 anni che intendono cominciare un percorso di studi triennale in Economia, non trascurando però il proprio lavoro. Per questo motivo a tutti gli iscritti viene assicurato un contratto di lavoro con PwC Italia e una borsa di studio per un percorso di laurea in Economia dell’Università Mercatorum.

Grazie alla partnership con l’università telematica gli iscritti hanno modo di seguire i corsi anche da remoto, in maniera tale da riuscire a conciliare al meglio lo studio con gli impegni di lavoro. I candidati vengono scelti sulla base del merito e possono accedere ad un percorso guidato di crescita con l’aiuto di docenti e tutor con cui confrontarsi.

Con questo progetto – ha dichiarato il Rettore Giovanni Cannatal’Università Mercatorum conferma il suo impegno nella formazione continua delle nuove generazioni. La digitalizzazione rappresenta una leva fondamentale per rendere lo studio più accessibile e inclusivo. L’accordo con PwC intende mettere a disposizione degli studenti il valore accademico dello studio digitale e l’esperienza professionale di un gruppo leader nei servizi di revisione, di advisory e di consulenza fiscale”.

Ricordiamo che secondo l’ultimo Rapporto Alma Laurea, negli ultimi 10 anni c’è stata una flessione di quasi 6 punti percentuale nella quota di laureati che ha lavorato e studiato in contemporanea: nel 2012 erano il 70,3 per cento, nel 2022 la percentuale è scesa fino ad arrivare al 64,1 per cento.

In PwC Italia, che conta oltre 8.000 professionisti che lavorano dalle nostre 24 sedi presenti capillarmente su tutto il territorio nazionale, siamo consapevoli della necessità di supportare con azioni concrete l’attuale contesto del nostro Paese. Consentire a dei giovani diplomati brillanti e selezionati l’ingresso nel mondo del lavoro e, parallelamente, l’accesso ad un percorso di studi universitario pensiamo possa davvero essere un modo per consentire loro di formarsi e investire sul loro futuro“, ha aggiunto Andrea Toselli, Presidente e Amministratore Delegato di PwC Italia.

Tutte le informazioni su come partecipare all’iniziativa sono disponibili sul sito di PwC Italia.