Sportello Orientamento gratuito Numero verde 800 82 84 74

Premi di laurea: tutte le opportunità nel 2021

Premi di laurea: tutte le opportunità nel 2021 per ricevere un riconoscimento monetario per determinate tesi su temi particolari.
Premi di laurea: tutte le opportunità nel 2021 per ricevere un riconoscimento monetario per determinate tesi su temi particolari.
Sportello Orientamento:
consulta gratuitamente i nostri esperti

Il premio di laurea è un riconoscimento monetario dato agli studenti che abbiano discusso una tesi su temi particolari: spesso sono fondazioni e associazioni che scelgono di erogarlo per tesi inerenti al loro ambito d’azione. Ecco quali sono i premi in vigore per il 2021 (possono partecipare al bando sia i laureati, sia i laureandi che abbiano una tesi inerente ai temi richiesti nel bando).

Il Premio Tesi di Laurea sulla Finanza sostenibile ed etica è rivolto a chi ha scritto una tesi sui seguenti temi (il bando di Fondazione Finanza Etica scade il 31 luglio): Donne e finanza; Finanza etica e finanza sostenibile; affinità e differenze; Esclusione finanziaria e il ruolo del microcredito; I giovani e la finanza etica; Il ruolo della finanza etica nel mondo post-Covid. Invece il Premio Argis 2021 (Associazione di Ricerca per la Governance dell’Impresa Sociale) è rivolto alle tesi magistrali che abbiano parlato del terzo settore oppure abbiano analizzato casi di successo nel campo delle imprese sociali.

E ancora i due Premi di laurea Maria Rosaria Borzi sono rivolti alle tematiche di interesse generale e del Terzo Settore, mentre il Premio AiFOS 2021 è rivolto a tesi con tema salute e sicurezza nei luoghi di vita e di lavoro e sostenibilità in ambito lavorativo. I Premi ACAT hanno come titolo del bando (in scadenza il 30 giugno) “Una laurea per fermare la tortura e per i diritti dei migranti”, invece il Premio di Laurea e di Dottorato Anna Costanza Baldry è rivolto a tesi sul tema dell’abuso e del maltrattamento all’infanzia in in Psicologia, Scienze dell’Educazione, Scienze della Formazione Primaria, Medicina e Specialità, Scienze Motorie, Scienze della Comunicazione, Sociologia, Giurisprudenza, Scienze del Servizio Sociale ed equipollenti (la scadenza del bando è il 30 novembre).

Senza dimenticare il Premio Comitato Leonardo prevede 13 bandi (con scadenza il 10 giugno) per giovani laureati che hanno discusso la tesi sul Made in Italy e l’eccellenza italiana in diversi settori, mentre il Premio Associazione Domina dà 5 premi sul tema del lavoro domestico e di cura della persona (con scadenza il 31 luglio).

Da segnalare anche Talenti per l’e-Learning: Dalla Didattica a Distanza all’Università Telematica promossa dal nostro portale AteneiOnline, rivolta a studenti meritevoli che abbiano dimostrato interesse per il mondo dell’e-learning e per le potenzialità che offre. Questa borsa di studio del valore di 2000 euro è aperta a tutti gli iscritti ad un ateneo universitario (sia di tipo tradizionale che di tipo telematico), indipendentemente che la facoltà di appartenenza sia di carattere tecnico-scientifico, giuridico, economico o umanistico.

Perché affidarsi a noi?

Ecco cosa dice chi si è iscritto a un corso di laurea online con il nostro supporto: