Grandi novità in casa Uninettuno: durante il Festival dei Giovani di Gaeta è stato infatti presentato il nuovo progetto “Uninettuno Plus – La laurea per una nuova generazione di studenti”. Il progetto è rivolto ai giovani under 23 che decidono di iscriversi al corso di laurea triennale Uninettuno in Ingegneria Informatica o Economia e Gestione delle Imprese e permette loro di svolgere un periodo di studio all’estero nel campus di una delle Università partner tra Stati Uniti, Regno Unito, Irlanda, Australia e Israele.
Chi partecipa a questo programma, infatti, oltre a poter studiare sulla piattaforma di e-learning messa a disposizione dall’università telematica, potrà svolgere un periodo di studio all’estero da un minimo di sei mesi a un anno in cui seguirà un programma con lezioni frontali presso il campus dell’Università partner, vivendo un’esperienza accademica e personale unica nel suo genere.
In questo modo gli studenti hanno la possibilità di ottenere la laurea studiando online con la qualità e la flessibilità del modello Uninettuno e allo stesso tempo di vivere un periodo di studio all’estero. Il tutto a costi contenuti, grazie agli accordi stipulati da Uninettuno con le università partner del progetto.
Gli atenei ospitanti, inoltre, supporteranno gli studenti in tutte le procedure burocratiche necessarie per l’ottenimento del permesso di soggiorno e per l’alloggio, nel campus o presso strutture convenzionate. Inoltre, durante il soggiorno, li guideranno nell’individuazione e nel completamento di stage e tirocini lavorativi, offrendo così loro la possibilità di arricchire il proprio curriculum e migliorare le prospettive di carriera sin dai primi anni di studi universitari.
Questa, nel dettaglio, è la lista delle università partner del progetto Uninettuno Plus:
- University of California – Berkeley (USA)
- Monroe College – New York (USA)
- DePaul University – Chicago (USA)
- University of North Alabama – Alabama (USA)
- College of the Canyons – California (USA)
- University of Sunderland – Sunderland (UK)
- Westminster University – Londra (UK)
- Marjon College – Plymouth (UK)
- Griffith College – Dublino (Irlanda)
- Bar-Ilan University – Tel Aviv (Israele)
- University of Sunshine Coast – Queensland (Australia)
Grande soddisfazione per il progetto è stata espressa dal Rettore di Uninettuno, prof. Maria Amata Garito: “Siamo convinti che in particolare i giovani che entreranno nei prossimi anni all’università abbiano il diritto e la necessità di poter unire in maniera consapevole e responsabile i vantaggi offerti dallo studio online con esperienze reali nei campus delle università del mondo”.
Per avere ulteriori informazioni sul progetto Uninettuno Plus e sulle modalità d’iscrizione, è possibile visitare il sito web ufficiale del progetto all’indirizzo plus.uninettunouniversity.net