Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245

UniPegaso e Motore Sanità lanciano un master innovativo per Manager della Salute

Scopri il nuovo master UniPegaso in collaborazione con Motore Sanità, dedicato a chi vuole diventare manager della salute

Scopri il nuovo master UniPegaso in collaborazione con Motore Sanità, dedicato a chi vuole diventare manager della salute

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere informazioni su Atenei, Corsi di Laurea e Master Online

In un’epoca in cui la gestione sanitaria diventa sempre più complessa e richiede competenze specifiche, l’Università Telematica Pegaso, in collaborazione con Motore Sanità, lancia il nuovo master in Formazione manageriale in materia di sanità pubblica. Presentato a Napoli durante la Winter School 2024, questo programma rappresenta un passo significativo verso l’integrazione tra teoria e pratica nel settore della formazione sanitaria.

David Vannozzi, Direttore Generale dell’Università Telematica Pegaso, sottolinea l’importanza di questa iniziativa, che mira a realizzare e implementare corsi di formazione che rispondano concretamente alle esigenze del settore. Il master, in particolare, è stato accreditato dalla Regione Campania e diventerà un requisito abilitante per l’esercizio di funzioni direttive all’interno di aziende sanitarie e ospedaliere, in linea con la nuova normativa.

Francesco Saverio D’Ascoli, Presidente Cts Pegaso, evidenzia il contributo significativo del master alla crescita culturale e scientifica dell’area sanitaria, considerandolo un tassello fondamentale per lo sviluppo dell’università. Roberto Basta, Direttore del corso di formazione, esprime entusiasmo per il progetto, che per la prima volta vede un’università privata ottenere l’autorizzazione per un’iniziativa di questo tipo, tradizionalmente riservata al settore pubblico.

Il master si distingue per i suoi contenuti innovativi e la qualità dei docenti, puntando a diventare un punto di riferimento per chi aspira a ricoprire ruoli direttivi nel settore sanitario. L’obiettivo è offrire una formazione di alto livello, accessibile sia ai professionisti del settore pubblico che a quelli del sistema sanitario privato, preparando i futuri manager a contribuire all’eccellenza del servizio sanitario nazionale.

Giulia Gioda, Presidente di Motore Sanità, sottolinea l’importanza della formazione manageriale, della conoscenza delle norme e delle leggi, nonché della divulgazione scientifica per comprendere i processi di governance della sanità in Italia e in Europa. La collaborazione con l’Università Telematica Pegaso permette di estendere le competenze e le esperienze di Motore Sanità all’ambito universitario, avvicinando gli studenti alla realtà regionale attraverso l’esperienza di docenti e tutor qualificati.

Enrico Rossi, della Direzione scientifica di Motore Sanità, conferma che l’esperienza consolidata di Pegaso nella formazione online, unita alle risorse umane fornite da Motore Sanità, crea un connubio fondamentale per la preparazione dei futuri leader del settore sanitario. La combinazione di competenze teoriche e concrete è essenziale per chi assume ruoli di governo nella sanità, integrando la teoria con l’esperienza pratica per promuovere una formazione avanzata e mirata.