Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245

Job Center, l'ufficio di orientamento in uscita e placement di Uninettuno

Scopriamo insieme cos'è, come funziona e come iscriversi a Job Center, l'Ufficio di Orientamento in uscita e Placement di Uninettuno.

Scopriamo insieme cos'è, come funziona e come iscriversi a Job Center, l'Ufficio di Orientamento in uscita e Placement di Uninettuno.

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere informazioni su Atenei, Corsi di Laurea e Master Online

Avete mai sentito parlare di Job Center? Si tratta dell’Ufficio di Orientamento in uscita e Placement dell’Università Telematica Internazionale Uninettuno che offre ai laureandi e laureati tutti gli strumenti utili per entrare nel mondo del lavoro. Questa struttura dà modo agli iscritti di essere guidati nella decisione di più possibilità di occupazione e li aiuta con un ufficio interamente dedicato e con strumenti digitali all’avanguardia come l’intelligenza artificiale.

Job Center insegna a compilare un curriculum vitae correttamente, scegliendo tra diversi modelli (incluso Europass), per rinnovare la propria maniera di presentarsi; inoltre insegna anche a scrivere una lettera di presentazione grazie a format di comunicazione professionale con i recruiter delle aziende.

Senza dimenticare anche cosa dire e come comportarsi ad un colloquio di lavoro per fare bella figura: in questo caso sarà possibile allenarsi per sostenere un colloquio, seguire più di 150 videolezioni su questa materia, inoltre registrare, vedere e correggere eventuali errori, infine seguire i consigli dei Career Advisor di UniNettuno.

Ci sono a disposizione molte offerte di lavoro raccolte sui più grandi motori di ricerca oppure selezionate dall’Ufficio di Uninettuno fra le aziende partner dell’ateneo. La piattaforma è sviluppata in partnership con Jobiri, ente leader del settore e si avvale dell’intelligenza artificiale per aiutare studenti e aziende a cercare una offerta di occupazione che sia compatibile con le proprie aspettative.

Questa piattaforma non è rivolta solo agli studenti, ma anche alle stesse aziende che hanno l’opportunità di aggiungere direttamente loro le offerte di lavoro, gestirle in autonomia, visionare i curriculum arrivati attraverso la Talents Bank, infine gestire le candidature degli studenti per le proprie offerte di lavoro.

Richiedere l’iscrizione alla piattaforma per le aziende è facile: basta inviare una mail all’ufficio placement dell’ateneo, specificare che si desidera diventare partner Uninettuno e seguire la procedura ricevuta tramite mail. Per gli studenti basta invece la registrazione sul portale di Jobiri.