Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245

IUL Sport: l'università per gli sportivi

L'Università Telematica degli Studi IUL dà vita ad un vero e proprio spin-off chiamato IUL Sport, un progetto rivolto a tutti gli appassionati di sport e salute.

L'Università Telematica degli Studi IUL dà vita ad un vero e proprio spin-off chiamato IUL Sport, un progetto rivolto a tutti gli appassionati di sport e salute.

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere informazioni su Atenei, Corsi di Laurea e Master Online

Siete degli sportivi e volete continuare il vostro percorso didattico senza rinunciare alla pratica sportiva? Grazie ad una storia in continua crescita nel corso degli anni con interventi, azioni e progetti legati alla pratica sportiva e al benessere di giovani e adulti, l’Università Telematica degli Studi IUL dà vita ad un vero e proprio spin-off chiamato IUL Sport, un progetto rivolto a tutti gli appassionati di sport e salute.

Iul Sport tratterà diverse tematiche, come il management, la comunicazione e la psicologia in ambito sportivo, la sostenibilità, la pratica sportiva e il benessere fisico, la gestione delle infrastrutture, le smart sport cities, solo per citarne alcuni.

Lo scopo è quello di dare vita ad un web channel che sia una vera e propria comunità d’interesse, con al centro temi sull’integrazione tra universo sportivo, l’informazione su alcuni temi di grande importanza e una formazione didattica strutturata. Questa iniziativa vuole portare l’ateneo online IUL a diventare un punto di riferimento in ambito accademico sul tema sportivo grazie ad iniziative che hanno un impatto sulle persone e sui territori.

Troviamo infatti a disposizione per tutti gli iscritti il corso di laurea in scienze motorie, i master su temi legati allo sport (come quello di Sport Management IUL per Il Sole 24 Ore), i corsi di formazione e perfezionamento per quelli che lavorano nel settore, i progetti per gli studenti-atleti di alto livello e quelli finanziati dal Programma Erasmus+ Sport (come IUL Search Project che vuole dare una consapevolezza migliore su sport e inclusione) per sviluppare i temi di salute, benessere e cittadinanza attiva.

Ci sono inoltre delle offerte per tutte quelle persone che sono tesserate in una qualsiasi società sportiva: IUL Sport offre uno sconto del 20% su tutti i corsi di laurea disponibile su questa tematica.