Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245

eVodcast: il format eCampus in cui si raccontano studenti, professionisti e scrittori

Grande successo per eVodcast, il format eCampus in cui studenti, professionisti e scrittori si raccontano. Ecco come è strutturato il programma!

Grande successo per eVodcast, il format eCampus in cui studenti, professionisti e scrittori si raccontano. Ecco come è strutturato il programma!

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere informazioni su Atenei, Corsi di Laurea e Master Online

Grande successo per eVodcast il video-podcast dell’Università Telematica eCampus che coinvolge gli studenti dell’ateneo ma anche personaggi esterni, come giornalisti, docenti, autori, scrittori e anche personaggi del mondo dello spettacolo. Alla conduzione di eVodcast si sono man mano avvicendate conduttrici di calibro quali Andrea Delogu, Silvia Boschero e Lorella Boccia.

Un format video nato per raccontare il mondo universitario in una maniera completamente diversa dalle altre, puntando l’attenzione su incontri con professionisti e sulle storie degli stessi ragazzi. Non a caso ci sono stati tanti ospiti illustri dallo scorso ottobre ad oggi e tra gli ultimi che hanno partecipato a eVodcast ricordiamo Carlo Verdone, Giancarlo Magalli, Marco Marzocca e la ballerina di Ballando con le Stelle Anastasia Kuzmina.

Nel corso del tempo si sono sviluppate anche diverse rubriche quali:

  • Mi presento” in cui gli stessi studenti si raccontano, parlando della loro esperienza in questo ateneo e delle loro aspirazioni
  • Raccontami una storia” in cui vengono presentati dei libri: tra gli ultimi ospiti citiamo Federico Palmaroli, autore e admin della pagina Facebook Le più belle frasi di Osho, che ha presentato il suo ultimo libro “Carcola che ve sfonno”. Il meglio (e il peggio) di un anno italiano
  • Come diventare” in cui si parla delle diverse professioni: recentemente ha partecipato uno studente che ha deciso di arricchire la sua professione di investigatore di incidenti aerei e pilota di Boeing 777 con una laurea in psicologia
  • Onlife” che ha il suo focus sul mondo digitale e sulle nuove tecnologie
  • “Non è mai troppo tardi” la rubrica dedicata agli studenti senior
  • Green me” la rubrica dedicata ai temi dell’ambiente e della sostenibilità

Ricordiamo che gli stessi ragazzi possono partecipare al progetto, ideando la scaletta e trovando gli ospiti, trasformandosi così in digital creator. eVodcast è disponibile su tutte le principali piattaforme di condivisione audio e video Spotify, Apple Music, YouTube, Facebook e la web radio di eCampus.