Sportello Orientamento gratuito Numero verde 800 82 84 74

eVodcast: il format eCampus in cui si raccontano studenti, professionisti e scrittori

Grande successo per eVodcast, il format eCampus in cui studenti, professionisti e scrittori si raccontano. Ecco come è strutturato il programma!
Grande successo per eVodcast, il format eCampus in cui studenti, professionisti e scrittori si raccontano. Ecco come è strutturato il programma!

    Sportello Orientamento:
    consulta gratuitamente i nostri esperti

    Grande successo per eVodcast il video-podcast dell’Università Telematica eCampus che coinvolge gli studenti dell’ateneo ma anche personaggi esterni, come giornalisti, docenti, autori, scrittori e anche personaggi del mondo dello spettacolo. Alla conduzione di eVodcast si sono man mano avvicendate conduttrici di calibro quali Andrea Delogu, Silvia Boschero e Lorella Boccia.

    Un format video nato per raccontare il mondo universitario in una maniera completamente diversa dalle altre, puntando l’attenzione su incontri con professionisti e sulle storie degli stessi ragazzi. Non a caso ci sono stati tanti ospiti illustri dallo scorso ottobre ad oggi e tra gli ultimi che hanno partecipato a eVodcast ricordiamo Carlo Verdone, Giancarlo Magalli, Marco Marzocca e la ballerina di Ballando con le Stelle Anastasia Kuzmina.

    Nel corso del tempo si sono sviluppate anche diverse rubriche quali:

    • Mi presento” in cui gli stessi studenti si raccontano, parlando della loro esperienza in questo ateneo e delle loro aspirazioni
    • Raccontami una storia” in cui vengono presentati dei libri: tra gli ultimi ospiti citiamo Federico Palmaroli, autore e admin della pagina Facebook Le più belle frasi di Osho, che ha presentato il suo ultimo libro “Carcola che ve sfonno”. Il meglio (e il peggio) di un anno italiano
    • Come diventare” in cui si parla delle diverse professioni: recentemente ha partecipato uno studente che ha deciso di arricchire la sua professione di investigatore di incidenti aerei e pilota di Boeing 777 con una laurea in psicologia
    • Onlife” che ha il suo focus sul mondo digitale e sulle nuove tecnologie
    • “Non è mai troppo tardi” la rubrica dedicata agli studenti senior
    • Green me” la rubrica dedicata ai temi dell’ambiente e della sostenibilità

    Ricordiamo che gli stessi ragazzi possono partecipare al progetto, ideando la scaletta e trovando gli ospiti, trasformandosi così in digital creator. eVodcast è disponibile su tutte le principali piattaforme di condivisione audio e video Spotify, Apple Music, YouTube, Facebook e la web radio di eCampus.

    Perché affidarsi a noi?

    Ecco cosa dice chi si è iscritto a un corso di laurea online con il nostro supporto: