Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245

Università eCampus: un modello per la didattica a distanza

eCampus scelto come modello ideale per la didattica a distanza secondo il tg di Italia 1 Studio Aperto.

eCampus scelto come modello ideale per la didattica a distanza secondo il tg di Italia 1 Studio Aperto.

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere informazioni su Atenei, Corsi di Laurea e Master Online

eCampus è stata scelta da Studio Aperto (il noto TG di Italia 1) come modello di riferimento tra le Università telematiche per la didattica a distanza. “Si parla molto in questo periodo di didattica a distanza ed è boom dell’iscrizione alle università online – dice la giornalista in studio – Gli iscritti aumentano di anno in anno e l’offerta formativa anche. Studiare a distanza è una scelta sempre più adottata, sia dai ragazzi che escono dalle superiori sia dagli adulti”.

Non a caso eCampus vanta oltre 50 mila iscritti, tra cui molte donne con un’età media di 27: l’offerta formativa è differenziata, infatti ci sono 5 facoltà con più di 50 indirizzi di laurea e diversi Master e Corsi di perfezionamento.

“L’Università eCampus è stata consacrata un modello organizzativo consolidato che funziona e che ha un riscontro positivo sia qualitativo che quantitativo […] Le iscrizioni sono sempre aperte. L’anno accademico parte il 31 luglio e finisce il 1 agosto, ma l’anno di ciascuno parte dal momento in cui si iscrive, poi dura un anno solare […] Gli eventi che si sono succeduti nell’ultimo anno hanno corroborato la natura di questa università online, ma che vuole essere a servizio di ogni tipo di studente”, ha detto Alfonso Lovito, Direttore Generale dell’Università eCampus.

Scegliere eCampus al giorno d’oggi, soprattutto con il periodo difficile che stiamo vivendo, significa studiare in sicurezza, con una metodologia di didattica a distanza strutturata e perfezionata nel corso degli anni. eCampus è infatti uno dei primi Atenei online, nato nel 2006 grazie ad una visione progressista del Centro Europeo per la Preparazione Universitaria.

Inoltre le sedi dell’Università si trovano in tutta Italia, in modo che ogni studente possa avere una sede di riferimento vicino casa. Ricordiamo inoltre che la struttura tecnologica dell’Ateneo, tra le più avanzate, è progettata per realizzare un VLE (Virtual Learning Environment, Ambiente Virtuale d’Apprendimento) per integrare tutte le funzioni che la Rete rende disponibili per ogni ragazzo: lezioni, verifiche, ricevimenti, placement, stage, servizi bibliotecari, servizi amministrativi.