Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245

eCampus e CONI: insieme per la formazione di atleti, tecnici e dirigenti sportivi

eCampus e CONI hanno siglato un accordo per la formazione di atleti, tecnici e dirigenti sportivi con programmi formativi dedicati allo sport.

eCampus e CONI hanno siglato un accordo per la formazione di atleti, tecnici e dirigenti sportivi con programmi formativi dedicati allo sport.

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere informazioni su Atenei, Corsi di Laurea e Master Online

L’Università Telematica eCampus ha recentemente siglato un accordo con CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) per la progettazione, erogazione e promozione di programmi formativi dedicati allo sport, con un focus sulla formazione di atleti, tecnici e dirigenti sportivi.

Il Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Malagò, e il professor Marco Margarita, Presidente dell’Università Telematica eCampus hanno firmato questo protocollo per la necessità di aiutare gli atleti, i tecnici e i dirigenti sportivi tesserati dalle Federazioni Sportive Nazionali e dalle Discipline Sportive Associate riconosciute dal CONI nella formazione universitaria.

L’accordo – della durata di due anni – è stato firmato nella giornata di venerdì 15 gennaio 2012 nella Sala Giunta (presso la sede del Comitato Olimpico Nazionale Italiano) di fronte ai rappresentanti di eCampus (come il Rettore, il professor Enzo Siviero) e di fronte ai rappresentanti del mondo sportivo come il Presidente della Federazione Italiana Cronometristi, Gianfranco Ravà.

Questo patto prevede l’istituzione da parte dell’Ateneo di borse di studio per atleti, tecnici e dirigenti, oltre, al riconoscimento di aiuti per i ragazzi che vogliono iscriversi a un corso di laurea, a un master o a un corso di perfezionamento promosso dalla stessa Università (ricordiamo che l’Ateneo propone 56 indirizzi di studio e numerosi master altamente professionalizzanti).

“Siamo molto orgogliosi di aver stretto una collaborazione formativa strategica con una Istituzione di assoluto primo piano come il Coni – ha fatto sapere il Direttore generale di eCampus, Alfonso Lovito, come riporta Adnkronos – L’attenzione dedicata al mondo sportivo rappresenta del resto il contributo che il nostro Ateneo realizza da sempre rispetto ad un settore così importante della società civile. Oltretutto gli strumenti didattici a nostra disposizione dell’educazione a distanza e dell’e-learning credo possano contribuire molto, oggi come non mai, alla possibilità di una formazione particolarmente fruibile per atleti, tecnici e dirigenti sportivi impegnati nella preparazione ed organizzazione di competizioni sportive”.