Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245

Unicusano: 165 borse di studio per neodiplomati, arrivano i Click Days

L'Università Telematica Niccolò Cusano mette a disposizione 165 borse di studio per i maturandi dell'anno scolastico 2020-2021

L'Università Telematica Niccolò Cusano mette a disposizione 165 borse di studio per i maturandi dell'anno scolastico 2020-2021

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere informazioni su Atenei, Corsi di Laurea e Master Online

Si tratta di un’iniziativa unica in Italia e ancora di più nella storia di un’università: l’Università Telematica Niccolò Cusano metterà a disposizione 165 borse di studio della durata di cinque anni a chi si diplomerà e vorrà continuare il proprio percorso di studi a Roma. Il progetto, arrivato all’ottava edizione, vuole investire sempre di più nel futuro dei giovani, tanto che l’università ha raddoppiato il numero di borse di studio rispetto al 2020 e non solo: per la prima volta potranno aderire all’iniziativa anche maturandi di altre città e regioni italiane.

Sono chiamati “Click Days” e i giorni a partire dal 25 marzo ore 16:00 fino alle ore 24:00 del giorno 31 marzo sarà possibile inviare la domanda per accedere in maniera totalmente gratuita alla “Borsa di Studio per l’iscrizione ad un Corso di Laurea con percorso Plus” di Unicusano.

Chi vince la borsa di studio però deve dimostrare di meritarsi questo premio, rispettando alcuni obblighi imposti dall’ateneo: per ogni esame infatti dovranno seguire le lezioni in aula al Campus che si trova nella Capitale (nel dettaglio a via don Carlo Gnocchi 3), integrando il tutto alle lezioni online, inoltre dovranno partecipare ai corsi di inglese e di un’altra lingua secondo quanto stabilito da calendario, infine prendere parte a convegni, workshop e seminari su tematiche di attualità.

Rispetto agli anni passati, oltre alle borse di studio in Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Ingegneria, Scienze dell’Educazione e Formazione (no primaria) e Psicologia, in collaborazione con il Consorzio Senofonte, sono state aggiunte le borse di studio in Lettere, Scienze Motorie, Sociologia, Comunicazione, Ingegneria Informatica.

Per i Click Days non conta il voto del diploma, ma solo la velocità con cui si invierà la propria domanda di partecipazione che si può scaricare sul sito ufficiale dell’università ed inviare tramite la propria Pec all’indirizzo [email protected]. Ricordiamo che queste borse di studio non comprendono le spese di vitto e alloggio per i fuori sede.