Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245

Career Day Unifortunato: il 5 Maggio l'evento che mette in contatto studenti e aziende

Venerdì 5 Maggio presso le sedi Unifortunato di Benevento, Roma e Milano si terrà il Career Day 2023: ecco come funziona!

Venerdì 5 Maggio presso le sedi Unifortunato di Benevento, Roma e Milano si terrà il Career Day 2023: ecco come funziona!

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere informazioni su Atenei, Corsi di Laurea e Master Online

Venerdì 5 maggio andrà in scena presso le sedi dell’Università Telematica Giustino Fortunato di Benevento, Roma e Milano l’ottava edizione del Career Day. Lo scopo di questo incontro è quello di mettere in contatto gli iscritti con realtà imprenditoriali importanti per aiutare l’inserimento nel mondo del lavoro. Tutto questo grazie al contatto diretto con chi già opera in questi ambiti per approfondire le aspettative, il perché si vuole intraprendere un determinato percorso e le capacità di relazione.

Non a caso durante questo evento è possibile fare dei brevi colloqui conoscitivi presso i desk, prendere parte alle presentazioni aziendali e ai workshop formativi, inoltre consegnare il proprio curriculum vitae. Possono partecipare:

  • iscritti alle lauree triennali
  • iscritti alle lauree magistrali
  • laureati di tutte le facoltà dell’Università
  • laureandi e laureati di altri Atenei
  • ricercatori, iscritti ai master e corsi di perfezionamento

Il Career Day di Unifortunato è consigliato per tutti quelli che vogliono approfondire l’offerta formativa dell’ateneo, conoscere servizi per l’impiego ed enti che inseriscano nel mondo professionale. E ancora per chi intende partecipare a tavole rotonde e workshop, imparare ad orientarsi nel mondo del lavoro, capire quali siano gli sbocchi professionali e le figure più ricercate sul mercato.

Come già detto questo servizio è disponibile solo in presenza e nelle sedi di Roma, Milano e di quella centrale a Benevento che si trova in un parco immerso nel verde, di circa 10mila mq, dotata di un ampio parcheggio riservato e collegata molto bene con tutti i mezzi di trasporto pubblici e privati. Ricordiamo che Unifortunato ha a disposizione altre sedi dislocate sul territorio italiano: a Padova e a Palermo.

Per partecipare al Career Day basta compilare il form sul sito ufficiale dell’università, inserendo i propri dati: nome, cognome, età, città di residenza, sede in cui si vuole partecipare, studi passati e in corso, mail, numero di telefono, condizione occupazionale, ambiti in cui si ricerca lavoro oppure eventuale occupazione.