Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245

Accordo Unimarconi-SAS Acceleration Program per lo sviluppo di startup innovative

L'Università Telematica Unimarconi ha siglato un accordo con SAS per lo sviluppo di startup innovative: ecco tutti i dettagli sulla collaborazione.

L'Università Telematica Unimarconi ha siglato un accordo con SAS per lo sviluppo di startup innovative: ecco tutti i dettagli sulla collaborazione.

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere informazioni su Atenei, Corsi di Laurea e Master Online

Ufficializzato l’accordo tra   l’Università Telematica Guglielmo Marconi e SAS per aiutare la nascita e lo sviluppo di startup innovative e ideare alcuni corsi per formare profili professionali adatti per affrontare le sfide del futuro. La prima call ci sarà nei prossimi giorni e fornirà alle startup e alle Pmi ammesse, spazi di coworking attrezzati, servizi di mentorship ed assistenza operativa erogati  dalla faculty (professori e ricercatori) dell’Ateneo.

Il Presidente e direttore generale di Unimarconi, Alessio Acomanni, ha fatto sapere che lo scopo della struttura è sempre quello di assicurare affidabilità e massima qualità dei Corsi e sbocchi professionali. “Questa collaborazione sottolinea il ruolo sempre più attivo della nostra università nel promuovere iniziative a sostegno dell’innovazione, contribuendo in tal modo allo sviluppo sociale, economico e innovativo del paese, attraverso la formazione specialistica dei giovani e il trasferimento di tecnologie e conoscenza alle imprese“.

Ma cos’è SAS? Si tratta di una centrale di analisi affidabile per le organizzazioni che vogliono un valore immediato dai propri dati. Un’ampia gamma di soluzioni di analisi e una grande conoscenza del settore sono la formula vincente. Nel 1966 grandi quantità di dati agricoli venivano raccolti attraverso sovvenzioni USDA, ma non c’era alcun programma statistico computerizzato per analizzare i risultati. Un consorzio di otto atenei si è riunito sotto una sovvenzione del National Institutes of Health (NIH) per risolvere questa problematica. Il programma risultante, il Sistema di analisi statistica, ha dato a SAS sia le basi per il suo nome che le sue origini aziendali.

La nostra missione è rendere più semplice per un numero maggiore di persone l’utilizzo di analisi potenti ogni giorno, per abbreviare il percorso dai dati alle informazioni dettagliate e per ispirare nuove scoperte audaci che guidano il progresso. Il risultato è un’analisi che abbatte le barriere, alimenta le ambizioni e ottiene risultati“, si legge sul sito ufficiale dell’azienda.