Sportello Orientamento gratuito Numero verde 333 79 41 245

15 anni di Unifortunato: +75% di iscrizioni e nuovi corsi in arrivo

L'Università Telematica Giustino Fortunato festeggia 15 anni dalla Fondazione con un evento e tante novità.

L'Università Telematica Giustino Fortunato festeggia 15 anni dalla Fondazione con un evento e tante novità.

Perché iscriversi con AteneiOnline:

  • Conoscenza di TUTTI gli Atenei
  • Riconoscimento CFU rapido
  • Iscrizione facilitata
  • Agevolazioni esclusive
  • Completamente GRATUITO
Consulta gratuitamente i nostri esperti

Contattaci per ricevere informazioni su Atenei, Corsi di Laurea e Master Online

Unifortunato è una delle 11 università telematiche riconosciute dal MIUR e nel 2021 festeggia 15 anni dalla sua nascita (per la precisione il 6 maggio del 2006). “L’Università Telematica Giustino Fortunato quest’anno, ha dichiarato il Magnifico Rettore, prof. Giuseppe Acocella – può mettere un punto fermo alla sua storia. In 15 anni di storia, questo ateneo che è partito con un unico corso di laurea nella facoltà di Giurisprudenza è arrivato a ben 8 corsi di laurea con un crescente numero di studenti e un riconoscimento da parte della comunità accademica italiana come ateneo di qualità in cui ricerca e didattica sono state molto rafforzate in questi 15 anni”.

L’emergenza sanitaria in Italia ha aiutato a valorizzare ancora di più gli atenei online come strumento del futuro per l’istruzione in generale. Non a caso anche le università frontali sono state “costrette” ad adattarsi al modello telematico per continuare a far seguire le lezioni agli studenti.

In occasione di questo compleanno si è svolto un evento moderato dal giornalista Alfredo Salzano che ha visto la presenza dell’assessore alla Cultura del Comune di Benevento, Rossella Del Prete, delegata del sindaco Clemente Mastella, l’arcivescovo Monsignor Felice Accrocca, il Procuratore della Repubblica Aldo Policastro, il Presidente della Provincia Benevento, Antonio Di Maria. In questa occasione il Rettore ha annunciato l’ingresso dell’ateneo nel CUR (Comitato Universitario Regionale): si tratta della prima telematica.

“L’UniFortunato ha vinto la scommessa, proponendo una didattica di qualità. Altro punto è stato il rigore e la continua della sostenibilità dell’impresa dal punto di vista economico”, ha concluso il presidente del Cda Gianni Locatelli. Sono otto i corsi di laurea disponibili ad oggi e le iscrizioni sono cresciute del 75,40% nel 2020 rispetto al 2019.

All’atto della fondazione furono istituiti i corsi di Giurisprudenza a ciclo unico e Operatore Giuridico d’Impresa che è stato cancellato nel 2020-2021 per dare spazio al corso interclasse in Diritto ed economia delle imprese; Economia aziendale istituito nel 2013/2014; Scienze e tecnologie dei trasporti istituito nel 2014/2015 con i due percorsi Trasporti aerei e Trasporti terrestri; Scienze dell’educazione, Scienze e tecniche psicologiche e Psicologia comportamentale e cognitiva applicata, tutti istituiti nel 2018/2019. Infine per l’anno accademico 2021/2022 verrà aggiunto il corso di laurea in Ingegneria Informatica.